renato Inviato 16 Maggio, 2014 #1 Inviato 16 Maggio, 2014 5 lire 2^ Prova Tecnica del Progetto in nichelio Montenegro Prove e Progetti 212 - peso di questo esemplare gr. 14,10 - diametro 33 mm Il contorno reca in incuso tre FERT tra nodi e rosette A mio avviso un bel modulo, l'aquila con le ali spiegate in questo modulo grande è imponente! Renato 2 Cita
renato Inviato 16 Maggio, 2014 Autore #2 Inviato 16 Maggio, 2014 Per far meglio comprendere la differenza tra il modulo definitivo scelto per la circolazione e questo progetto, posto le due monete affiancate. Il pezzo scelto per la circolazione in argento è forse più "pratico" Resta comunque il fatto che il Progetto in nichelio è fantastico! Renato 2 Cita
Giankyv Inviato 16 Maggio, 2014 #4 Inviato 16 Maggio, 2014 Azz Renato.....ma cos'è ?!? I miei più grandi complimenti ;). Cita
simonesrt Inviato 17 Maggio, 2014 #5 Inviato 17 Maggio, 2014 Questo 5 lire mi ha sempre affascinato. Di grande bellezza ed espressività. Non posso che rinnovarti i miei complimenti. Cita
PierluigiRoma Inviato 17 Maggio, 2014 #6 Inviato 17 Maggio, 2014 Si bella bella, anche io la trovo affascinante ed estremamente diversa dalla sorellina andata in circolazione. Bel modulo e aquila che incute timore!!! Cita
nando12 Inviato 17 Maggio, 2014 #7 Inviato 17 Maggio, 2014 non conoscevo l'esistenza di questo modulo. 6 millimetri si notano tanto. questo progetto è affascinante. complimenti a renato Cita Awards
renato Inviato 17 Maggio, 2014 Autore #8 Inviato 17 Maggio, 2014 Al di la che si collezionino o meno prove e progetti, consiglio l'acquisto di questo volume, ben fatto e pieno di ottime foto. Si ha la possibilità di andare altre le solite monete che vediamo per la circolazione. Verona è vicino e magari lo si potrà prendere con uno sconticino!! 1 Cita
maxxi Inviato 17 Maggio, 2014 #9 Inviato 17 Maggio, 2014 Sotto la scritta "2° prova tecnica" ci sono 9 punti, qualcuno sa a cosa si riferiscono? Comunque sarei stato contento lo stesso di collezionare questo modulo al posto della moneta che è stata poi scelta! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..