Andrea imperatore Inviato 17 Maggio, 2014 #1 Inviato 17 Maggio, 2014 Ecco un altra monetina abbastanza comune ma cosi..... Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 17 Maggio, 2014 Autore #2 Inviato 17 Maggio, 2014 Ecco il dritto: Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 17 Maggio, 2014 Autore #3 Inviato 17 Maggio, 2014 E la sua prigione....almeno per ora! Cita Awards
PierluigiRoma Inviato 18 Maggio, 2014 #4 Inviato 18 Maggio, 2014 Vediamo se ti dicono che è stata pulita...:) Cita
maxxi Inviato 18 Maggio, 2014 #5 Inviato 18 Maggio, 2014 Moneta in alta conservazione come da perizia, effettivamente al rovescio mi sembra che ci siano dei micro segnetti che identificano una pulizia, lustro ne ha da vendere. Ma la patina... mi lascia perplesso. Cita
Vince Inviato 18 Maggio, 2014 #6 Inviato 18 Maggio, 2014 Anche secondo me e' stata pulita. Andrea, in parole povere, che conservazione e' MS64? Vince Cita
TIBERIVS Inviato 18 Maggio, 2014 #7 Inviato 18 Maggio, 2014 E' certo una bella moneta.....però.... però.... al R/ i segni di una pulitura non accorta sono presenti sopratutto sul campo al D/ piccoli segnetti sono anche qui presenti, la patina non la trovo esaltante, probabilmente la moneta è stata pulita, e ripatinata, però queste patine a "macchia di leopardo" non le trovo molto interessanti, e non mi danno di certo l'impressione di una patina antica.a Resta comunque una bella moneta ( SPL +), la toglierei dalla confezione, e valuterei l'ipotesi di una ripatinatura più consona. saluti TIBERIVS Cita
rickkk Inviato 18 Maggio, 2014 #8 Inviato 18 Maggio, 2014 Spettacolare! E belle foto :) secondo me i segnetti trasversali paralleli possono essere dovuti a una spazzolata del conio... puoi vederlo tu stesso se i segnetti sono in rilievo anzichè in profondità, dalle foto non si capisce ciao 1 Cita
Andrea imperatore Inviato 18 Maggio, 2014 Autore #9 Inviato 18 Maggio, 2014 Spettacolare! E belle foto :) secondo me i segnetti trasversali paralleli possono essere dovuti a una spazzolata del conio... puoi vederlo tu stesso se i segnetti sono in rilievo anzichè in profondità, dalle foto non si capisce ciao Che occhio...in effetti i segnetti sono in rilievo..ed il segnetto sotto i cavalli e' sulla plastica...per le foto sto seguendo i tuoi consigli..;) Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 18 Maggio, 2014 Autore #10 Inviato 18 Maggio, 2014 Anche secondo me e' stata pulita. Andrea, in parole povere, che conservazione e' MS64? Vince Nella scala americana l' MS (Mint State) corrisponde al FDC. Cita Awards
PierluigiRoma Inviato 18 Maggio, 2014 #11 Inviato 18 Maggio, 2014 Il mio pulita era ironico....anche a me sembrano più spazzolatura da conio Cita
renato Inviato 18 Maggio, 2014 #12 Inviato 18 Maggio, 2014 La spazzolatura di conio la puoi vedere solo te, moneta alla mano, a meno di non realizzare delle foto super....mi è capitato solo col 1/4 di rupia prova di poter identificare le spazzolature in rilevo solo osservando le foto. La moneta è bellissima, sulla patina mi sorge qualche dubbio.... Cita
Saturno Inviato 19 Maggio, 2014 #13 Inviato 19 Maggio, 2014 A me sembra una patina "artificiale" , di quelle "arcobaleno" che piacciono tanto agli americani..... 1 Cita
ilnumismatico Inviato 19 Maggio, 2014 #14 Inviato 19 Maggio, 2014 A me sembra una patina "artificiale" , di quelle "arcobaleno" che piacciono tanto agli americani..... Si, concordo, riflessi troppo "elettrici" e disomogenea a chiazze. Io preferisco una patina più spessa dalle iridescenze più discrete, formatasi sopra il lustro, come l'esemplare in allegato. Anche qua si percepiscono le spazzolature del conio, sui campi del R/ in senso verticale leggermente inclinato, sopra i cavalli, ed in senso quasi orizzontale sotto la loro pancia Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..