pasqualedoc Inviato 19 Maggio, 2014 #1 Inviato 19 Maggio, 2014 Salve. chiede gentilmente vostro aiuto per identificare questa moneta, ecco la moneta in foto: Cita
profausto Inviato 19 Maggio, 2014 #2 Inviato 19 Maggio, 2014 è quello che resta di una moneta come questa http://www.deamoneta.com/auctions/view/67/385 Cita
karnescim Inviato 19 Maggio, 2014 #3 Inviato 19 Maggio, 2014 ma mettere foto composte da 9/10 di moneta e 1/10 di sfondo anziche foto di tondelli piccolissime mai? lo sfondo non serve MAI a identificare la moneta, al massimo la marca di cartacucina o del mobile componibile scusate lo sfogo... Cita
lindap Inviato 19 Maggio, 2014 #4 Inviato 19 Maggio, 2014 forse così dovrebbe andar meglio Cita Awards
pasqualedoc Inviato 20 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 20 Maggio, 2014 ma mettere foto composte da 9/10 di moneta e 1/10 di sfondo anziche foto di tondelli piccolissime mai? lo sfondo non serve MAI a identificare la moneta, al massimo la marca di cartacucina o del mobile componibile scusate lo sfogo... scusatemi per le foto, ma non sono nè tecnologico e non ho neppure una fotocamera adeguata. faccio le mie foto con una semplice fotocamera da 2 megapix. se mi erudite di come Duca ha ingrandito la mia foto, sarò lieto di mettere prossimamente immagini più grandi. grazie comunque per i vostri pareri. 1 Cita
eliodoro Inviato 20 Maggio, 2014 #6 Inviato 20 Maggio, 2014 (modificato) Concordo con l'identificazione fatta da @@profausto, è un Sestino di Ferdinando il CattolicoSent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app Modificato 20 Maggio, 2014 da eliodoro Cita
profausto Inviato 20 Maggio, 2014 #7 Inviato 20 Maggio, 2014 Ma avete letto il post n 2 ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
eliodoro Inviato 20 Maggio, 2014 #8 Inviato 20 Maggio, 2014 Ma avete letto il post n 2 ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Hai ragione, con il cell. non riuscivo a caricare l'immagine. Scusami Sergio @@profausto :hi: Saluti Cita
profausto Inviato 20 Maggio, 2014 #9 Inviato 20 Maggio, 2014 Hai ragione, con il cell. non riuscivo a caricare l'immagine. Scusami Sergio @@profausto :hi: Saluti ciao @@eliodoro.... ..... no, no..non c'è nulla da scusarsi!....... non avevo letto il tuo intervento e quindi la tua conferma con post nr 6 ... e pensavo che per qualche motivo non si vedesse la mia identificazione,..... :whome: ...... buona giornata Cita
karnescim Inviato 20 Maggio, 2014 #10 Inviato 20 Maggio, 2014 scusatemi per le foto, ma non sono nè tecnologico e non ho neppure una fotocamera adeguata. faccio le mie foto con una semplice fotocamera da 2 megapix. se mi erudite di come Duca ha ingrandito la mia foto, sarò lieto di mettere prossimamente immagini più grandi. grazie comunque per i vostri pareri. io non sono ipertecnologico, uso una normalissima Sony cyber-shot da 8.1 megapixel che ormai ha qualche annetto, non uso attrezature professionali e faccio delle foto decenti, non sono da copertina ma si riesce a identificare la moneta quando mi serve io prima di postare una foto me la lavoro, inizialmente ritaglio, se posso, la foto già con la fotocamera, in seguito ritaglio ancora l'eccesso di sfondo con un semplice programmino free come paint magari la ridimensiono se serve ma non le faccio più di tanto, il massimo della "finezza" che adopero è utilizzare la funzione Macro presente su quasi tutte le macchine fotografiche unita alle impostazioni del caso dico questo perchè io credo che pure tu possa, perdendoci 5 minuti, ritagliare tutto lo sfondo inutile di modo da avere immagini più grandi, definite e leggibili per te e per tutti quelli che ti aiuteranno voglio far notare che non scrivo questo per fare polemica ma per aiutarti saluti Cita
mero mixtoque imperio Inviato 22 Maggio, 2014 #11 Inviato 22 Maggio, 2014 Visto che è stato scritto tutto tranne la zecca, aggiungo: sestino coniato a Lanciano... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..