MERCURIO691 Inviato 11 Novembre, 2015 #476 Inviato 11 Novembre, 2015 Scusate, ma io non riesco proprio a capire i post precedenti A me risulta che in occasione delle precedenti emissioni, MAI mtm ha divulgato notizie ufficiali circa: 1) quantita' che sarebbero state distribuite 2) orari della distrubuzione 3) giorno della distribuzione etc. M A I !!! Si e' sempre saputo per certo le varie date degli eventi, per esempio Monacophil o Grand Bourse, e che in occasione di questi eventi ci sarebbe stata una distribuzione Stop. Mai nessuna atra informazione Quindi, colui che e' a conoscenza per esperienza di come funziona il mondo numismatico di Monaco, fara' quello che deve fare per ottenere la moneta Coloro i quali fanno Tutte le domande che si sono fatte qui circa il prezzo, il quantitativo che verra' distribuito, orari, date etc, evidentemente non sono mai andati a Montecarlo Tutte le risposte a tali quesiti si avranno a posteriori, cioe' quando l'evento avra' avuto termine Quindi, se uno vuole andare ci va. Senza avere notizie certe. Poi quando si e' sul posto ci si irganizza in base all'evolversi dello situazione Spero sia stato chiaro Cita
Papillon Inviato 11 Novembre, 2015 #477 Inviato 11 Novembre, 2015 @@Papillon Ciao Papillon, se ti riferisci al mio intervento ribadisco che non voleva essere assolutamente un richiamo per le informazioni fornite fino a questo momento. Tenuto conto che si tratta di un'emissione molto "delicata" ho ritenuto opportuno fare una puntualizzazione prima che la discussione possa in qualche modo degenerare. Ma assolutamente NO ! :good: Tra l'altro non avevo nemmeno letto il tuo intervento ! Cita
Aland Inviato 14 Novembre, 2015 #478 Inviato 14 Novembre, 2015 Qui all'mtm la coda è iniziata già ieri sera, circa 100 persone. Adesso alle 7 ci sono circa 500 persone, ma il diritto di coda non è rispettato purtroppo... vi dirò poi.......... Cita
Aland Inviato 14 Novembre, 2015 #480 Inviato 14 Novembre, 2015 Finite risse, anzi stanno rifacendo per la seconda o terza volta i fortunati la coda. Prezzo 95 +5 tiratura di distribuzione sconosciuta, si mormora 1500....... Cita
MERCURIO691 Inviato 14 Novembre, 2015 #481 Inviato 14 Novembre, 2015 Resoconto da Montecarlo Alle ore 9:00 hanno cominciato a distribuire Circa 1.000 persone in coda Alle 10:15 circa avevano gia' smaltito tutte queste persone Diversi hanno fatto un altro giro in coda Alle 11:30 hanno chiuso le transenne A mio avviso hanno distribuito 1.700 monete (1 a persona) Chi ha fatto la seconda coda ha preso due monete Cita
rob30 Inviato 14 Novembre, 2015 #482 Inviato 14 Novembre, 2015 Resoconto da Montecarlo Alle ore 9:00 hanno cominciato a distribuire Circa 1.000 persone in coda Alle 10:15 circa avevano gia' smaltito tutte queste persone Diversi hanno fatto un altro giro in coda Alle 11:30 hanno chiuso le transenne A mio avviso hanno distribuito 1.700 monete (1 a persona) Chi ha fatto la seconda coda ha preso due monete Ciao, posso chiederti se si ha conferma della vendita anche domani 15 novembre? Cita
rob30 Inviato 14 Novembre, 2015 #483 Inviato 14 Novembre, 2015 Gentilmente, qualcuno che si è recato al MTM di Monaco oggi sa se hanno confermato la vendita del 2 euro anche per domani? Grazie in anticipo della risposta. Cita
Stefano79 Inviato 14 Novembre, 2015 #484 Inviato 14 Novembre, 2015 Via mail il museo mi ha comunicato che le monete sono esaurite. C'è qualcuno che oggi ha rifatto la coda una o due volte. Cita
rob30 Inviato 14 Novembre, 2015 #485 Inviato 14 Novembre, 2015 Via mail il museo mi ha comunicato che le monete sono esaurite. C'è qualcuno che oggi ha rifatto la coda una o due volte. Ti ringrazio molto per la risposta. Con la mail chiedevi esplicitamente se vi erano ancora monete a seguito della distribuzione di oggi? Cita
Stefano79 Inviato 14 Novembre, 2015 #486 Inviato 14 Novembre, 2015 Si. Due mail a chiedere per domani. Già un mio conoscente diceva che al museo avevano chiuso le transenne dicendo che erano esaurite. Che vergogna Cita
Stefano79 Inviato 14 Novembre, 2015 #487 Inviato 14 Novembre, 2015 Caro collezionista,Siamo spiacentiBE 2 euro 2015 dello stock è esaurito Grazie per la vostra comprensione.sinceramente Cita
rob30 Inviato 14 Novembre, 2015 #488 Inviato 14 Novembre, 2015 Potrebbe anche essere un modo per limitare l'affluenza domani, dando comunque la possibilità a chi si presenta di acquistare la moneta. E' strano che una vendita programmata su due giorni si circoscriva ad uno solo. Però ovviamente per chi deve fare tanti chilometri non vale la pena fondare il viaggio su una semplice speranza. Cita
Stefano79 Inviato 14 Novembre, 2015 #489 Inviato 14 Novembre, 2015 Io sono rientrato. A voi la speranza Cita
MERCURIO691 Inviato 14 Novembre, 2015 #490 Inviato 14 Novembre, 2015 Ciao, posso chiederti se si ha conferma della vendita anche domani 15 novembre? Ciao, Forse non mi sono spiegato bene MTM non divulga mai notizie certe circa la distrubuzione delle monete. M A I!!! Solo qualche attimo prima la distribuzione, viene affisso all'entrata un volantino con indicato il prezzo della moneta Ma perche' non date ascolto?? Provate a pensare: ha mia ufficialmente comunicato MTM pezzi da distribuire, orario, costo etc. PRIMA DELLA DISTRIBUZIIONE?? Mai.... Sempre a posteriori Certo uno puo' scrivere: tizio mi ha riferito cosi', caio ha detto cosa'... Tutte voci.... Come sempre Chi voleva la moneta, avrebbe dovuto andarci oggi Domani si svolgera' l'evento Grand Bourse, una specie di piccola fiera con presenza di commercianti che venderanno monete varie Dopo cio' che e' accaduto negli scorsi anni (cioe' lamentele dei commercianti), pensate veramente che i commercianti stessi permetteranno la distribuzione della nuova moneta?..... si... Cosi' da loro chi ci va nssuno a fare la spesa E' per questo motivo che io penso domani non distribuiranno nuovamente Posso sbagliarmi e verro' smentito Poi ... Ognuno puo' fare propri ragionamenti e magari andra' a fare un giretto con la speranza.... Ma dubito fortemente Cita
Euripe Inviato 14 Novembre, 2015 #491 Inviato 14 Novembre, 2015 (modificato) :dirol: Il principato di Monaco vive di questo, le poche monete distribuite nella giornata di emissione, ( formula adottata da sempre anche negli anni passati) altro non sono che una forma ben studiata di PUBBLICITA! GRATUITA ..............che gli facciamo noi! Il principato ha i suoi venditori ufficiali, pensate che li lascino a bocca asciutta? :8): :dirol: SVEGLIA!!!!!!!!!!! Modificato 14 Novembre, 2015 da Euripe 1 Cita Awards
Papillon Inviato 14 Novembre, 2015 #492 Inviato 14 Novembre, 2015 Resoconto da Montecarlo Alle ore 9:00 hanno cominciato a distribuire Circa 1.000 persone in coda Alle 10:15 circa avevano gia' smaltito tutte queste persone Diversi hanno fatto un altro giro in coda Alle 11:30 hanno chiuso le transenne A mio avviso hanno distribuito 1.700 monete (1 a persona) Chi ha fatto la seconda coda ha preso due monete Hanno fatto lo sforzo: 700 monete in più di quanto avevano programmato..... E domani? Secondo me non è corretto chiudere i battenti prima del previsto..... 1 Cita
Euripe Inviato 15 Novembre, 2015 #493 Inviato 15 Novembre, 2015 Tranquillo Papillon ...è tutto sotto controllo , tutto come previsto ( da programma) i polli arrivano.. ECCOME SE ARRIVANO!! oo) :D :D :lol: :lol: Cita Awards
Papillon Inviato 15 Novembre, 2015 #495 Inviato 15 Novembre, 2015 Di oggi ancora nulla, ieri il mio amico mi ha trasmesso notizie e foto in tempo reale, ma oggi no, tutto tace..... Spero di ricevere presto la moneta Cita
TychoBrahe Inviato 15 Novembre, 2015 #496 Inviato 15 Novembre, 2015 Una delle tante aste su Ebay ha pubblicato una foto reale (un po' mossa) ma molto ravvicinata. Peccato perchè è una moneta molto bella (anche la GK lo era)... sarà un buco perenne nella collezione... ma avrei preferito bucare qualche altra schifezza tipo la 2008 francia piuttosto... Cita
Giggen84 Inviato 15 Novembre, 2015 #497 Inviato 15 Novembre, 2015 Qualcuno riesce magari a postare foto relative alla fila di persone o altro? Così, tanto per avere un'idea di cosa mi sono perso. Grazie Cita
Stefano79 Inviato 15 Novembre, 2015 #498 Inviato 15 Novembre, 2015 Ti sei perso duemila euro per una notte in piedi Cita
cig Inviato 15 Novembre, 2015 #499 Inviato 15 Novembre, 2015 Ti sei perso duemila euro per una notte in piedi Duemila euro ? Per cosa ? Cita
Diabolik73 Inviato 15 Novembre, 2015 #500 Inviato 15 Novembre, 2015 Credo che si riferisca all'attuale prezzo speculativo della moneta, circa 1.000 euro ad esemplare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..