marco91 Inviato 1 Giugno, 2014 #1 Inviato 1 Giugno, 2014 Buonasera a tutti oggi ho comprato questo 10 centesimi a un mercatino, sul oblò c'era scritto FDC ma non credo lo sia, sapreste dirmi quanto può valere cosi so se ho fatto un affare :D Cita
favaldar Inviato 1 Giugno, 2014 #2 Inviato 1 Giugno, 2014 Di sicuro non è un FDC e le foto sono troppo piccole per vedere bene i dettagli,forse un SPL 1 Cita
nando12 Inviato 1 Giugno, 2014 #3 Inviato 1 Giugno, 2014 Le foto sono poco nitide, comunque a mio parere uno SPL ci può stare. Cita Awards
marco91 Inviato 1 Giugno, 2014 Autore #4 Inviato 1 Giugno, 2014 È strano che siano poco nitide perché io guardando il forum con lo Smartphon le vedo in grade e nitidissime,comunque non so a quanto viaggia questa moneta su ebay ma penso che a fatica si trova per 15 euro Cita
renato Inviato 1 Giugno, 2014 #5 Inviato 1 Giugno, 2014 Per me la moneta è stata abbondantemente lucidata e non arriva allo SPL. Cita
marco91 Inviato 2 Giugno, 2014 Autore #6 Inviato 2 Giugno, 2014 Di sicuro non è un FDC e le foto sono troppo piccole per vedere bene i dettagli,forse un SPL spero si veda meglio Cita
marco91 Inviato 2 Giugno, 2014 Autore #7 Inviato 2 Giugno, 2014 Le foto sono poco nitide, comunque a mio parere uno SPL ci può stare. Cita
nando12 Inviato 2 Giugno, 2014 #8 Inviato 2 Giugno, 2014 Eppure non sembra che sia stata pulita eccessivamente. Forse sarà la mia impressione. 1 Cita Awards
david7 Inviato 2 Giugno, 2014 #9 Inviato 2 Giugno, 2014 vedo molti segni, il bordo ha ore 9 del rovescio ha delle tacche. i rilievi non sono male. QSPL 1 Cita
marco91 Inviato 2 Giugno, 2014 Autore #10 Inviato 2 Giugno, 2014 Eppure non sembra che sia stata pulita eccessivamente. Forse sarà la mia impressione. la foto è fatta con la luce del sole e non vedo segni da sfregamento e pulizia, è il 10 centesimi più bello che ho comprato e dagli altri tutti in mb non avevo mai visto quanto è bella questa moneta in tutti i rilievi Cita
ilcollezionista90 Inviato 2 Giugno, 2014 #11 Inviato 2 Giugno, 2014 @ pulizia no , usura si . Complessivamente qspl , è comunque un discreto millesimo :) 1 Cita
Maverick Inviato 2 Giugno, 2014 #12 Inviato 2 Giugno, 2014 Anche per me un qSPL , molto belli i rilievi , sicuramente pulita per poi farla ripatinare . . Cita
marco91 Inviato 2 Giugno, 2014 Autore #13 Inviato 2 Giugno, 2014 Grazie a tutti, un altra domanda sta meglio nell'oblo o nel vassoio? Non saprei già mi piace come patina Cita
nando12 Inviato 2 Giugno, 2014 #14 Inviato 2 Giugno, 2014 Non credo che nell'oblo stia bene, tutto ma no nell'oblo Cita Awards
favaldar Inviato 2 Giugno, 2014 #15 Inviato 2 Giugno, 2014 Le foto sono molto meglio e se l'avessi riadrizzate sarebbe stato il massimo :P non ci vuole niente basta aprirle con il programma di windows e girarle. Bella patina ma ho avuto l'impressione di una ripatina manuale,anche se fosse non è male ma in mano esperte si vede subito. L'usura anche se minima sui rilievi più alti qualcosa c'è ma un SPL o quasi credo ci stia,almeno per me. Preferisco i vassoi in velluto rosso in valigette o simili. :good: Cita
UmbertoI Inviato 2 Giugno, 2014 #16 Inviato 2 Giugno, 2014 (modificato) io direi un gradinetto sotto il qspl non troppo per carita...ma soto..BB/Spl i rilievi ci sono ma sul baffo l'usura c' è, caratteri e contorno arrotondati, da usura, rami al rovescio usurati, una moneta circolata, con un buon appeal, sicuramente bellina, e non comunissimissima, è bella e gradevole ;), un fdc è all'incirca fatto così: diritti pegasus auctions credo. Col tempo si impara che l' FDC si vede...è come a pesca, come capisci che hai preso? lo senti ...;D Ecco invece 2 esemplari carini bellini, ma che con l'fdc centrano meno o ne son lontanini :) Modificato 2 Giugno, 2014 da UmbertoI Cita Awards
marco91 Inviato 2 Giugno, 2014 Autore #17 Inviato 2 Giugno, 2014 io direi un gradinetto sotto il qspl non troppo per carita...ma soto..BB/Spl i rilievi ci sono ma sul baffo l'usura c' è, caratteri e contorno arrotondati, da usura, rami al rovescio usurati, una moneta circolata, con un buon appeal, sicuramente bellina, e non comunissimissima, è bella e gradevole ;), un fdc è all'incirca fatto così: diritti pegasus auctions credo. Col tempo si impara che l' FDC si vede...è come a pesca, come capisci che hai preso? lo senti ...;D Ecco invece 2 esemplari carini bellini, ma che con l'fdc centrano meno o ne son lontanini :) si sono daccordo infatti consapevolmente l'ho presa per meno di spl infatti se era FDC il prezzo non era di certo 15 euro :D nei mercatini le conservazioni sugli oblò sono spesso comiche Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..