fleonardi Inviato 9 Giugno, 2014 #1 Inviato 9 Giugno, 2014 Buongiorno a tutti, ho 18 medaglie di bronzo di 32mm l’una che credo essere una raccolta commemorativa della I Guerra Mondiale. Su ogni dritto c'è un personaggio diverso, mentre sul rovescio sempre la stessa immagine con le date della guerra. Di seguito i personaggi ritratti: Francesco Giuseppe Imperatore d’Austria Ferdinando I Re di Bulgaria Th. Wilson Presidente Usa Maometto V Sultano di Turchia Guglielmo II Imperatore di Germania Nicola II Zar di Russia Poincare Presidente Francia Pietro I Re di Serbia Vittorio Emanuele III Re d’Italia Paolo Thaon di Revel Grande Ammiraglio Armando Diaz Maresciallo d’Italia Em. Filiberto Duca d’Aosta Luigi Cadorna Maresciallo d’Italia Gabriele D’Annunzio Alberto I Re del Belgio Carlo I Imperatore d’Austria Ferdinando I Re di Romania Giorgio V Re d’Inghilterra C’è poi una diciannovesima moneta (42 mm) celebrativa dei 50 anni della grande guerra Ne sapete nulla di questa raccolta? Avete qualche informazione in più da darmi? Grazie mille a chi vorrà intervenire Cita
sandokan Inviato 10 Giugno, 2014 Supporter #2 Inviato 10 Giugno, 2014 Ciao Fleonardi : non ricordo chi abbia promosso questa serie di medaglie non brutte, ma ritengo si sia trattato di una iniziativa commerciale. In quanto tali non credo trovino un grande interesse presso i collezionisti di cimeli storici : nelle Fiere di Militaria direi di non averle mai viste.... Saluti. @@fleonardi Cita
fleonardi Inviato 10 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 10 Giugno, 2014 Grazie mille Sandokan delle info Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..