Matteooo Inviato 11 Giugno, 2014 #1 Inviato 11 Giugno, 2014 Buongiorno a tutti. Mi chiedevo, se la rappresentazione presente al rovescio della serie di quadrighe briose fosse più liberty o neoclassica... Dalla parte del liberty c'è il fatto che si cerca di congiungere bellezza e simbolismo, l'una per dare valore all'altro. Per quanto riguarda il neoclassicismo forse la ripresa di soggetti classici... Cosa dite? Cita
Gallienus Inviato 11 Giugno, 2014 #2 Inviato 11 Giugno, 2014 Buongiorno a tutti. Mi chiedevo, se la rappresentazione presente al rovescio della serie di quadrighe briose fosse più liberty o neoclassica... Dalla parte del liberty c'è il fatto che si cerca di congiungere bellezza e simbolismo, l'una per dare valore all'altro. Per quanto riguarda il neoclassicismo forse la ripresa di soggetti classici... Cosa dite? E' la ripresa di un soggetto caratteristico della monetazione greca. Cita
Monetaio Inviato 11 Giugno, 2014 #3 Inviato 11 Giugno, 2014 Mi pare ti abbia risposto Moruzzi riguardo all'estrazione classica del Calandra ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..