Il collezionatutto Inviato 12 Giugno, 2014 #1 Inviato 12 Giugno, 2014 (modificato) Buondi a tutti ragazzi, chi è così gentile da darmi una mano? Ho un sesterzio di Adriano di cui posterò le foto, ma non riesco proprio a catalogarlo per via dell'usura.. sicuramente ci sarà qualcuno di voi che è molto più bravo di me, quindi chiedo aiuto.Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione Modificato 12 Giugno, 2014 da Il collezionatutto Cita
eliodoro Inviato 12 Giugno, 2014 #2 Inviato 12 Giugno, 2014 Posta la foto e sarai sicuramente aiutato Saluti Eliodoro Cita
Il collezionatutto Inviato 12 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 12 Giugno, 2014 Scusate, il retro non me lo fa proprio caricare nonostante abbia tagliato l'immagine in tutti i modi possibili..Sembra però che abbia due omini in piedi uno di fronte all'altro, spero che questo indizio possa aiutare.. Cita
eliodoro Inviato 12 Giugno, 2014 #4 Inviato 12 Giugno, 2014 (modificato) vedendo il diritto e tirando ad indovinare, qualcosa di simile a questo? Modificato 12 Giugno, 2014 da eliodoro 1 Cita
Il collezionatutto Inviato 12 Giugno, 2014 Autore #5 Inviato 12 Giugno, 2014 si! esatto! ti ringrazio..avresti per caso rif RIC e come si descrive il sesterzio? Cita
eliodoro Inviato 12 Giugno, 2014 #6 Inviato 12 Giugno, 2014 Quello che ho postato è così descritto e classificato: Hadrianus (117-138), Sestertius , Rome, 134 A.C., ae, 21,2 g, 29,19 mm, D/ HADRIANVS AVG COS III P P, bare-headed, draped bust right , R/ ADVENTVS AVGVSTI , Hadrian standing right clasping hands with Roma standing opposite and holding spear; SC in ex., RIC II, 741f; Verifica il rovescio perchè c'è ne sono altri con la Fortuna (Ric 761) e con la Felicitas (RIC 754) Saluti Eliodoro 2 Cita
Il collezionatutto Inviato 12 Giugno, 2014 Autore #7 Inviato 12 Giugno, 2014 @@eliodoro ti ringrazio tanto per l'aiuto, effettivamente guardando il poco che ne è rimasto (è quasi piatto) è il secondo da te postato, ovvero quello con la felicitas.. Ringrazio tutti davvero, mi siete stati di grande aiuto.. buona serata! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..