nelson* Inviato 13 Giugno, 2014 #1 Inviato 13 Giugno, 2014 gentili esperti, rieccomi con un quesito. ho trovato questa moneta sulla rete, si può trattare della Spahr 413? la legenda non corrisponde, mancano le due lettere finali "...AS". sono in errore o si tratta delle "molte varietà di conio" riferite in calce alla variante di cui al successivo Spahr 414? Cita
claudioc47 Inviato 13 Giugno, 2014 #2 Inviato 13 Giugno, 2014 gentili esperti, rieccomi con un quesito. ho trovato questa moneta sulla rete, si può trattare della Spahr 413? la legenda non corrisponde, mancano le due lettere finali "...AS". sono in errore o si tratta delle "molte varietà di conio" riferite in calce alla variante di cui al successivo Spahr 414? Buonasera@nelson*, dovresti postare anche il rovescio, indicare diametro e peso Claudio Cita Awards
nelson* Inviato 13 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 13 Giugno, 2014 Buonasera@nelson*, dovresti postare anche il rovescio, indicare diametro e peso Claudio buonasera claudioc47, ecco la foto. per peso e diametro è riferito quanto segue: 15x17 mm - 1,8 gr. Cita
claudioc47 Inviato 13 Giugno, 2014 #4 Inviato 13 Giugno, 2014 (modificato) buonasera claudioc47, ecco la foto. per peso e diametro è riferito quanto segue: 15x17 mm - 1,8 gr. @nelson* potrebbe essere Spahr 414 più che Spahr 413. La mancanza di "..AS" è presente nel mezzo follis classificato al 562 dell'Anastasi che lo riporta allo Spahr 414. Ritengo che sia proprio lui. Saluti claudio Modificato 13 Giugno, 2014 da claudioc47 Cita Awards
nelson* Inviato 13 Giugno, 2014 Autore #5 Inviato 13 Giugno, 2014 (modificato) @nelson* potrebbe essere Spahr 414 più che Spahr 413. Però penso che sia un mezzo follis classificato al 555 dell'Anastasi e mancante nello Spahr, e presente nel Ratto al 1837. Saluti claudio giustamente il peso fa propendere per quella direzione, ma io ho dubitato per l'incompletezza della legenda che lo Spahr sembra riferire sia uguale nei due tipi. non avrebbe una immagine di quelli catalogati dall'Anastasi o dal Ratto? grazie comunque per la sua cortesia. Modificato 13 Giugno, 2014 da nelson* Cita
claudioc47 Inviato 13 Giugno, 2014 #6 Inviato 13 Giugno, 2014 giustamente il peso fa propendere per quella direzione, ma io ho dubitato per l'incompletezza della legenda che lo Spahr sembra riferire sia uguale nei due tipi. non avrebbe una immagine di quelli catalogati dall'Anastasi o dal Ratto? grazie comunque per la sua cortesia. @nelson* ecco il pdf della pagina dell'Anastasi. Come vede la legenda è proprio quella. Saluti claudio Anastasi mezzo follis Teophilo.pdf Cita Awards
nelson* Inviato 13 Giugno, 2014 Autore #7 Inviato 13 Giugno, 2014 @nelson* ecco il pdf della pagina dell'Anastasi. Come vede la legenda è proprio quella. Saluti claudio Anastasi mezzo follis Teophilo.pdf @claudioc47 non posso che ringraziare. competenza e grande cortesia. buona serata. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..