Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1909 e 1910


Risposte migliori

stavo cercando di fare foto decorose a una delle mie lirette d argento (per inciso, è vero che sto iniziando ora, ma nn credevo fosse cosi difficile fare foto buone o perlomeno decenti, soprattutto su sti pezzi d argento!! se qualcuno ha la pazienza e voglia di spiegarmi il binomio i phone monete ne saro grato ad aeternum!!) quando mi è cascato l occhio su sti due 20C del 1909 e 1910. Guardandoli da vicino mi hanno colpito i riflessi, veramente accesi e belli (per me chiaramente...). Li pongo quindi nudi come mamma li ha fatti all occhio di voi crudeli esaminatori. (fa impressione vedere una moneta ad occhio nudo e poi fotografata. quante magagne saltano fuori!!)

grazie a tutti in anticipo

post-42436-0-51964700-1402685468_thumb.j

post-42436-0-10755100-1402685487_thumb.j

post-42436-0-86740300-1402685598_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@refero1980 che la moneta , intesa come stile rappresentativo sia bella non v'è dubbio , in questo caso però la conservazione e dunque l'usura ne penalizzano fortemente la bellezza , pur rimanendo comune come millesimo :)

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste monete sono passate per diverse mani! Una curiosità. Quando si è caricata la prima immagine, giuro di aver visto la libertà librata come se fosse in bassorilievo!!!!! Effetto ottico veramente interessante, poi svanito quando sono tornato a guardare l'immagine dopo aver visto le altre!

Ho esclamato: "ma che è!?!?! un errore di conio???" e invece era solo un effetto ottico. I miei poveri occhi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ha fatto lo stesso scherzetto anche a me...effetto ottico!

Monete che hanno fatto il loro dovere...uno dei primi segni di usura di queste monetine è il seno sinistro della libertá librata che risulta spiattellato...io le ho tutte ma neanche una in fior di conio e presentano tutte questa sorte di spiattellamento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.