peorino Inviato 19 Giugno, 2014 #1 Inviato 19 Giugno, 2014 ho questa moneta con le lettere del bordo rosicchiate. confido in un super esperto che le riesca interpretare e se può valere grazie grazie anticipato Cita
Legio II Italica Inviato 19 Giugno, 2014 #2 Inviato 19 Giugno, 2014 La moneta riporta al dritto Lucio Vero e al rovescio sembra una Vittoria alata andante , come modulo e' un Asse o Sesterzio dipende dal peso , circa l' autenticita' non mi pronuncio , se autentica , come valore economico credo modesto . Cita
eliodoro Inviato 19 Giugno, 2014 #3 Inviato 19 Giugno, 2014 Ciao @@peorino a me pare un asse - RIC.1392 - D:: L VERVS AVG - ARMENIACVS. R:TR P IIII IMP II COS II/ S|C. Saluti 1 Cita
cancun175 Inviato 22 Giugno, 2014 #4 Inviato 22 Giugno, 2014 E' pur sempre un R. In condizioni BB varrebbe un centinaio di euro e forse qualcosa di più. Ma la tua non è BB... http://www.acsearch.info/search.html?term=VERVS+ARMENIACVS+TR+P+IIII+IMP+II+COS+II&category=0&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1¤cy=usd&order=0&company= Cita
peorino Inviato 26 Giugno, 2014 Autore #5 Inviato 26 Giugno, 2014 scusate il ritardo ma ho avuto 6 gg di febbre. comunque grazie x le risposte, e adesso guardandola bene dal vivo vedo le ali come nella moneta che mi è stata postata.noto però che la mia ha due braccia tese in avanti.cambia qualcosa? Cita
eliodoro Inviato 26 Giugno, 2014 #6 Inviato 26 Giugno, 2014 Ciao @@peorino, quanto pesa la Tua moneta? Cita
Legio II Italica Inviato 26 Giugno, 2014 #7 Inviato 26 Giugno, 2014 Ma nessuno ha notato quello che sembra un "doppio braccio" davanti la Vittoria ? lo vedo solo io e @@peorino , oppure e' un'illusione ottica ? non e' che la moneta e' un fuso ? domanda . Cita
peorino Inviato 26 Giugno, 2014 Autore #9 Inviato 26 Giugno, 2014 Ciao @@peorino, quanto pesa la Tua moneta? pesa sei grammi e guardando bene non mi sembra una ribattitura per il fatto che nella mano del braccio superiore tiene un cerchietto....alloro? e quella di sotto non ha nulla ciao e grazie x l'approfondimento nel frattempo ne carico un'altra a me sconosciuta Cita
Exergus Inviato 27 Giugno, 2014 #10 Inviato 27 Giugno, 2014 Ci sono anche due ghirlande, una per braccio, lo sdoppiamento si vede anche sul braccio sx, sul vestito e sulle ali, ha anche quattro piedi. Cita
peorino Inviato 27 Giugno, 2014 Autore #11 Inviato 27 Giugno, 2014 Ci sono anche due ghirlande, una per braccio, lo sdoppiamento si vede anche sul braccio sx, sul vestito e sulle ali, ha anche quattro piedi. è vero ! con la mia moneta...scoperta eccezionale!!!! I ROMANI AVEVANO GIA AVVISTATO GLI EXTRATERRESTRI però i piedi erano piccoli ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..