Ciprios Inviato 20 Giugno, 2014 #1 Inviato 20 Giugno, 2014 Signori, una valutazione su queste due monete di cui onestamente non riesco a stimare il valore di vendita. Cita
francesco77 Inviato 20 Giugno, 2014 #2 Inviato 20 Giugno, 2014 Signori, una valutazione su queste due monete di cui onestamente non riesco a stimare il valore di vendita. Innanzitutto buongiorno @@Ciprios , benvenuto tra noi, si tratta di un raro 60 grana napoletano del 1754. Purtroppo lo stato di conservazione è q.MB. vale sui 30 euro. A presto. Francesco Cita
Rex Neap Inviato 22 Giugno, 2014 #3 Inviato 22 Giugno, 2014 (modificato) Ciao di moneta ne vedo una !! Comunque io direi che sui 60/70 euro questa moneta può valere anche se la parte centrale del dritto è quasi sparita, però è la più rara della serie ed è un 60 Grana. @@Ciprios Modificato 22 Giugno, 2014 da Rex Neap 1 Cita
Ianva Inviato 23 Giugno, 2014 #5 Inviato 23 Giugno, 2014 Lo sai che puoi allegare le immagini dall'applicazione anche senza che rimanga il contorno del telefono vero? Te lo dico perchè vedo che lo fai sempre ;) Se è perchè rimarrebbe troppo sfondo puoi, dopo aver fatto la foto, andare sul rullino e, in alto a destra, toccare "modifica". Tu forse lo hai (il modifica) in basso, si vede nelle foto che hai messo ;) . Così puoi "ritagliare" la foto e postare solo la moneta senzail resto. Per la moneta lascio a pareri più esperti sulla monetazione in questione. Cita
sulinus Inviato 23 Giugno, 2014 #6 Inviato 23 Giugno, 2014 La prima rara la seconda stra-comune sei fortunato se riesci a venderle a 100 euro Saluti Cita Awards
Rex Neap Inviato 23 Giugno, 2014 #7 Inviato 23 Giugno, 2014 (modificato) @@Ciprios....ciao riusciresti a controllare meglio il segno che evidenzio ?.... se la moneta è tua esamina ....cosa potrebbe essere. Grazie Modificato 23 Giugno, 2014 da Rex Neap Cita
Ciprios Inviato 23 Giugno, 2014 Autore #8 Inviato 23 Giugno, 2014 @@Ciprios....ciao riusciresti a controllare meglio il segno che evidenzio ?.... se la moneta è tua esamina ....cosa potrebbe essere. Grazie Mi è sempre sembrato un graffio, sebbene molto simmetrico. Perché ti suona strano? Cita
Rex Neap Inviato 23 Giugno, 2014 #9 Inviato 23 Giugno, 2014 Non sò........non mi sembrava e non mi sembra un graffio !! Cita
Ciprios Inviato 24 Giugno, 2014 Autore #10 Inviato 24 Giugno, 2014 Allego un dettaglio. Ti aiuta? Di cosa potrebbe trattarsi? Cita
francesco77 Inviato 24 Giugno, 2014 #11 Inviato 24 Giugno, 2014 Allego un dettaglio. Ti aiuta? Di cosa potrebbe trattarsi? Non dimentichiamo che il conio del dritto è conio d'incudine, per tanto a differenza del conio del rovescio (rovesciato rispetto al dritto) poteva capitare che piccole impurità depositate e non asportate potevano rilasciare simili segnetti sul tondello. Si tratta di un qualcosa di insignificante e che non incide su nessun elemento valutativo della moneta. Ci sono anche casi in cui alcuni tondelli presentavano simili difetti già allo stato grezzo. Cita
nando12 Inviato 24 Giugno, 2014 #12 Inviato 24 Giugno, 2014 La prima rara la seconda stra-comune sei fortunato se riesci a venderle a 100 euro Saluti 100 euro mi sembrano pochi considerando che la prima è una NC Cita Awards
criss22 Inviato 25 Giugno, 2014 #13 Inviato 25 Giugno, 2014 Danno l'impressione che siano state pulite. Però son belle e... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..