roth37 Inviato 24 Giugno, 2014 #1 Inviato 24 Giugno, 2014 Ho aggiunto alla mia modesta collezione di monete satiriche quest'ultima ...... Qualora vi fosse qualcuno che possiede satiriche e se ne volesse sbarazzare, mi contatti. Cita
sandokan Inviato 25 Giugno, 2014 Supporter #2 Inviato 25 Giugno, 2014 Ciao Roth, trovo molto bella la medaglia satirica che hai mostrato, eseguita con molta cura. Mi ha incuriosito, per cui ti rivolgo qualche domanda : a) il recto (con l'asino) ha nulla a che vedere con il verso? Sembrerebbero temi distinti... 2) il personaggio femminile con la torcia in mano ha un drappeggio che le copre il ventre, o che altro ? 3) a destra, la raggera simboleggia il sole ? 4) il significato delle scritte? 5) last, but not least : quelli a terra, ai piedi della figura, sono arnesi di culto religioso ? Sintetizzando : cosa significa questo lato della medaglia ? Grazie, e complimenti ancora per la bella medaglia. @@roth37 Cita
roth37 Inviato 26 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 26 Giugno, 2014 Ho aggiunto alla mia modesta collezione di monete satiriche quest'ultima ...... Regno VEIII giornale satirico l'Asino.jpg Qualora vi fosse qualcuno che possiede satiriche e se ne volesse sbarazzare, mi contatti. Per la verità ne so poco o nulla anch'io. Bisognerebbe andare a trovare: Dalla Rivista Satirica l'Asino 1919. Ae. Autore A. Farnesi all'acquisto c'era scritto: Regno V.E.III, Giornale satirico "L'Asino", 1920 ca., inc. A.Farnesi, dr profilo di somaro e scritta "E' il popolo utile paziente e bastonato", rv allegoria della Libertà e scritta "Sono la mina", br, diam. mm 24, patina scura, BB/SPL Ma non finisce qui: debbo informarmi meglio Ciao roth37 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..