karnescim Inviato 24 Giugno, 2014 #1 Inviato 24 Giugno, 2014 (modificato) Salve a tutti, un amico mi ha dato 2 monete romane da identificare e conoscerne per curiosità rarità e valore approssimativo anche se non intede privarsene, la prima è questa che si legge abbastana bene e penso d'averla identificata, necessito di una conferma come scritto sopra i dati sono questi: peso gr. 9,35, diametro 25,7 mm io vi leggo IMP .......DIVIVESPFDOMITIANAVG, testa laureata volta a destra e al rovescio vi leggo COS VIII DES VIIII PP Atena o Minerva avanza con lancia e scudo volta a destra SC in campo la moneta è abbastanza corrosa e presenta tracce di cancro del bronzo attivo secondo me dovrebbe corrispondere a un asse del 82 AD RIC 110, C587, BMC 281 anticipatamente ringrazio Modificato 24 Giugno, 2014 da karnescim Cita
profausto Inviato 24 Giugno, 2014 #2 Inviato 24 Giugno, 2014 è lui... http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s2815.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..