Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1862 torino


Risposte migliori

Staff

Peccato per il bordo, ma gradevolissima moneta con patina molto bella.

Sarebbe da vedere in mano, un BB potrebbe anche starci, di certo il prezzo non corrisponde ad un BB pieno per colpa dei colpetti al bordo, che influiscono sul valore di realizzo.

In ogni caso, bella moneta, a me piace ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

@Il*Numismatico quindi quanto sarebbe "giusto" pagarla secondo lei?...

Non seguo la monetazione in esame, non posso quindi pronunciarmi perchè quasi certamente direi una cifra non realistica, posso dire che la raritá indicata per questo millesimo diventa effettivamente tale da una conservazione almeno spl.

Ciò non toglie che rimane una moneta esteticamente molto gradevole seppur in modesta conservazione.

Se la vuol vendere se la tenga, se la deve comprare, aspetterei i pareri di qualche amico come @@cembruno5500 @@rickkk @@nomisma50 che ne sanno più di me anche per una valutazione più equilibrata

Un saluto cordiale

Fab

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per la stima @@Il*Numismatico :)

Concordo sul qBB, è una moneta certamente rara ma si trova abbastanza facilmente nelle aste battute

Per avere un'idea dei prezzi correnti, puoi cercare (previa registrazione) tra i realizzi del sito di Inasta (inserendo come conservazione BB nel motore di ricerca)

Se vuoi un confronto, ti posto la mia in collezione, presa nel 2006 in un'asta di Jean Elsen, giudicata BB (e pagata 254€ diritti e spedizione inclusi)

5L-1862-T_D.jpg5L-1862-T_R.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Filippo,

negli ultimi anni le monete del regno, anche molto rare, in conservazioni popolari (da SPL a scendere) sono state quasi tutte ridimensionate nei prezzi, molta offerta e poca domanda

Un'idea puoi averla nei realizzi delle aste, e ti citavo il sito di inasta per una ricerca

Personalmente, se dovessi puntare su un'asta ebay sulla moneta che hai postato non credo ci metterei più di 150€ sopra... poi ognuno fa come vuole

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Grazie per la stima @@Il*Numismatico :)

:)

Bella moneta, nonostante la conservazione contenuta il pezzo riflette sapiente gusto e competenza di scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.