antvwaIa Inviato 1 Luglio, 2014 #1 Inviato 1 Luglio, 2014 Ancora Leone, oppure Anastasio? Il dubbio, però, è che possa trattarsi dell'usurpatore Analeo il cui monogramma è sconosciuto.... (quanto lo è Analeo :) ) Quale dei tre? Cita
antvwaIa Inviato 1 Luglio, 2014 Autore #3 Inviato 1 Luglio, 2014 Perché pensi a Leone? Se fosse Leone, sarebbe un monogramma del tipo Morello 6f, ma in questo caso a sinistra non si osserva la E e al di sopra non c'è nessun segno che faccia pensare a una S. Inoltre la linea diagonale non va alla base di quella verticale di destra, formando la N... Ovviamente anche nel caso di Anastasio vi sono dei dubbi, altrimenti non avrei postato il quesito.... Vedo che Analeo lo hai escluso..... Cita
eliodoro Inviato 1 Luglio, 2014 #4 Inviato 1 Luglio, 2014 Hai ragione, ho fatto un pessimo riconoscimento, la linea diagonale è molto più alta per formare la N, i cerchietti, a destra e sinistra del rovescio, sono entrambi completi. Cita
antvwaIa Inviato 1 Luglio, 2014 Autore #5 Inviato 1 Luglio, 2014 (modificato) Guarda, Eliodoro, che anch'io tra le diverse alternative sono più propenso a Leone che Anastasio: ma sto facendo l'avvocato del diavolo. L'amico Godas, invece, è sicuro che si tratta di Analeo.... Scherzi a parte, sono proprio i due cerchietti in alto a craere maggiore confusione e dubbi. A questo punto penserei di più a un monogramma imitativo, anche se il busto pare proprio ufficiale..... Modificato 1 Luglio, 2014 da antvwaIa Cita
eliodoro Inviato 1 Luglio, 2014 #6 Inviato 1 Luglio, 2014 Il busto è molto ben fatto...ma del terzo incomodo tra Leone ed Anastasio abbiamo foto? Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Poemenius Inviato 1 Luglio, 2014 #7 Inviato 1 Luglio, 2014 il rombo creato sotto la N dalla V che crea la A bizantina mi dice Anastasio.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..