Luca Vezzaro Inviato 15 Luglio, 2014 #1 Inviato 15 Luglio, 2014 Cari amici, innanzitutto buona sera. Mi è stato chiesto di identificare una medaglia. Personalmente non ho trovato un corretto inquadramento e quindi avrei bisogno del vostro aiuto. Grazie, "mille" Inviato da iPad con App. Lamoneta.it Cita
savoiardo Inviato 15 Luglio, 2014 Supporter #2 Inviato 15 Luglio, 2014 La sposto nella sezione di competenza... Cita
Luca Vezzaro Inviato 15 Luglio, 2014 Autore #3 Inviato 15 Luglio, 2014 Grazie App Lamoneta.it per iPhone Cita
sandokan Inviato 18 Luglio, 2014 Supporter #4 Inviato 18 Luglio, 2014 @@Luca Vezzaro Ciao Luca : ho provato ad ingrandire la medaglia con esito del tutto insoddisfacente, l'immagine è a definizione troppo bassa, le scritte in parte restano poco leggibili. Digitando su un motore di ricerca "medaglie Giuseppe Garibaldi" si evince come la produzione dedicata al Generale sia stata abbondantissima, e non solo ad opera del nostro Paese. La tua in particolare non la conosco : al verso un ritratto dell'Eroe a capo scoperto, una iconografia insolita, e al verso l'incontro di Teano, ispirato se non sbaglio alla tela del pittore Carlo Ademollo. Per il mio gusto una bella medaglia, un interessante cimelio storico risorgimentale e un magnifico ritratto del Generale. Cita
carpdiem79 Inviato 18 Luglio, 2014 #5 Inviato 18 Luglio, 2014 (modificato) @@sandokan @@Luca Vezzaro non so se puo tornarti utile ma ho trovato la medaglia in questione nel link sotto. http://www.cnvaldostano.it/l%27unita%27_d%27italia_ii%5E_parte.htm Modificato 18 Luglio, 2014 da carpdiem79 1 Cita
Luca Vezzaro Inviato 18 Luglio, 2014 Autore #6 Inviato 18 Luglio, 2014 Grazie mille! Riferisco App Lamoneta.it per iPhone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..