Corsodinazione Inviato 20 Luglio, 2014 #1 Inviato 20 Luglio, 2014 Ciao a tutti .di diametro 24mm p...mi dispiace per peso non ho il balencello... :blush: mi sembre francese....?.... :) Cita
bavastro Inviato 20 Luglio, 2014 #2 Inviato 20 Luglio, 2014 ciao Corso, è Francesco I, direi una douzaine più francese di così... forse grande F coronata tra due gigli? 1 Cita Awards
mariov60 Inviato 20 Luglio, 2014 #3 Inviato 20 Luglio, 2014 @@bavastro ha ragione...sicuramente francese...per Francois I a me sembra un bianco per la zecca di Lyon (trifoglio=trefle a fine legenda) http://www.dumez-numismatique.com/article.asp?langue=fr&article=10621 ciao Mario 1 Cita
Corsodinazione Inviato 20 Luglio, 2014 Autore #4 Inviato 20 Luglio, 2014 ciao Corso, è Francesco I, direi una douzaine più francese di così... forse grande F coronata tra due gigli? Grazie Bav ....pecato malmessa ... :good: Cita
Corsodinazione Inviato 20 Luglio, 2014 Autore #5 Inviato 20 Luglio, 2014 Mario sempre disponibile ......grazie.. :pleasantry: Cita
bavastro Inviato 20 Luglio, 2014 #6 Inviato 20 Luglio, 2014 malmessa? Avrei alcune domande a tale proposito. A me pare ci sia il segno di una piegatura su ambo i lati. Tu che hai la moneta in mano, puoi confermare se i due segni coincidono. Se è così: 1 - piegata per verificare se autentica? 2 - piegata per fare due mezze monete? Tu che dici? Mi pare anche di notare una certa irregolarità nei caratteri in leggenda: ribattuta? o forse gli addetti nell'officina di Lione lavoravano con una certa approssimazione? o forse...? Cita Awards
Corsodinazione Inviato 20 Luglio, 2014 Autore #7 Inviato 20 Luglio, 2014 Questa amico mio ...Viene di frància incu. I soldait.Del condotiere Sampiero Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita
bavastro Inviato 21 Luglio, 2014 #8 Inviato 21 Luglio, 2014 confesso che hai stimolato la mia curiosità ho fatto una piccola ricerca, si tratta di Gian Piero di Bastelica, meglio noto come condottiero Sampiero Corso. Quindi pensi che la moneta sia stata portata in Corsica da uno dei compagni d'armi... interessante... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..