tognon Inviato 21 Luglio, 2014 #1 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) Buona giornata a tutti E' un po' di giorni che gironzolo attorno a questa moneta e sono tentato dall'acquisto. Sono consapevole che non e' il top ma si fa quel che si puo', gradirei pareri. Grazie P.S. foto del venditore Modificato 21 Luglio, 2014 da tognon Cita
nando12 Inviato 21 Luglio, 2014 #2 Inviato 21 Luglio, 2014 La conservazione è buona, direi che siamo intorno allo SPL/SPL+ Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita Awards
Monetaio Inviato 21 Luglio, 2014 #3 Inviato 21 Luglio, 2014 C'é Nando12 che se non la spara almeno sempre mezzo punto più in alto di quel é non é contento :D (Dai che si scherza un pò). La moneta é un BB/SPL per me, e se ho capito di chi sono le foto, il venditore é un professionista serio = vai tranquillo. Cita Awards
nando12 Inviato 21 Luglio, 2014 #4 Inviato 21 Luglio, 2014 Tranquillo, scherzo anch'io, però complessivamente il qSPL dovrebbe aggiudicarselo senza problemi. Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app 1 Cita Awards
tognon Inviato 21 Luglio, 2014 Autore #5 Inviato 21 Luglio, 2014 @@Monetaio Che sia un professionista serio non ho dubbi mi sono gia' servito da lui. Sul fatto che nando sia un pelo generoso questo e' dovuto all'entusiasmo che mette negli interventi e per questo lo ammiro. La moneta e' venduta periziata. Saluti Cita
Monetaio Inviato 21 Luglio, 2014 #6 Inviato 21 Luglio, 2014 @@Monetaio Che sia un professionista serio non ho dubbi mi sono gia' servito da lui. Sul fatto che nando sia un pelo generoso questo e' dovuto all'entusiasmo che mette negli interventi e per questo lo ammiro. La moneta e' venduta periziata. Saluti Scusa, Tognon. Ma hai chiesto tu "pareri". Pensavo di farti cortesia a rispondere. Se é venduta periziata e reputi il venditore un collega serio, di che altro hai bisogno ? La perizia ed il prezzo saranno consoni alla moneta. Cita Awards
tognon Inviato 21 Luglio, 2014 Autore #7 Inviato 21 Luglio, 2014 @@Monetaio Non pensavo di fare un torto a qualcuno anche perché vedo che si chiedono opinioni su moltissime monete chiuse e sigillate nella bustina ma visto che si creano problemi in futuro mi asterro'. Comunque i tuoi pareri sono stati e continueranno a essere per me preziosi. Saluti Cita
Monetaio Inviato 21 Luglio, 2014 #8 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) @@Monetaio Non pensavo di fare un torto a qualcuno anche perché vedo che si chiedono opinioni su moltissime monete chiuse e sigillate nella bustina ma visto che si creano problemi in futuro mi asterro'. Comunque i tuoi pareri sono stati e continueranno a essere per me preziosi. Saluti Tognon ma no! Che torto! Ma ho un tono così serioso quando scrivo ? Non é così, chi mi conosce lo sa. Continua a chiedere e confrontarti SEMPRE. Lo faccio anche io, e chi non lo fa, anche dei grandi professionisti storici, credimi, ha una marcia in mEno di chi invece lo fa. Su Nando era solo una battuta, che tra l'altro pare avere compreso. E' vero che l'entusiasmo é una bella cosa, ma é anche quella cosa che ti fa comprar carciofi invece di quello che pensi che sia. Quindi i giovani numismatici o collezionisti vanno TUTELATI da questo punto di vista per quanto possibile. Anche perchè poi succede che quando si accorgono di aver comprato qualcosa che non é come pensavano (di solito qualche tempo dopo aver cominciato a spendere sulle ali dell'euforia iniziale), rimangono talmente delusi da allontanarsi da questo magnifico mondo. E' pur vero che c'é gente che non sa riconoscere un carciofo dopo 20 anni di collezionismo, e va beh, non tutti hanno la testa per arrivarci, purtroppo l'esperienza da sola a volte non basta. In questo senso leggi i miei interventi su questo forum. Ed ho risposto proprio perchè sapendo che probabilmente é una moneta di Brando, amico oltre che collega serio e scrupoloso, ed in quanto tale sarà venduta per quello che é che, sono abbastanza convinto, non sarà molto lontano dal mio giudizio, seppur dato in fotografia. Se fosse stata di altri, non avrei detto nulla: come fanno i più "anziani" di questa sezione quando non concordano con quanto si legge ;). Modificato 21 Luglio, 2014 da Monetaio 2 Cita Awards
Guest carledo49 Inviato 21 Luglio, 2014 #9 Inviato 21 Luglio, 2014 @@Monetaio Non pensavo di fare un torto a qualcuno anche perché vedo che si chiedono opinioni su moltissime monete chiuse e sigillate nella bustina ma visto che si creano problemi in futuro mi asterro'. Comunque i tuoi pareri sono stati e continueranno a essere per me preziosi. Saluti Non capisco perché ci si debba risentire per un parere espresso (per di più richiesto). Non voglio difendere nessuno, però l'intervento di @@Monetaio mi pare più che appropriato. Concordo con lui che siamo un po' lontani da SPL. Carlo Cita
ilcollezionista90 Inviato 21 Luglio, 2014 #10 Inviato 21 Luglio, 2014 @@tognon esperienza personale , @@Monetaio è una persona squisita , sempre pronto a dare una mano se serve . Purtroppo i forum sono inespressivi :( 1 Cita
tognon Inviato 21 Luglio, 2014 Autore #11 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) @@ilcollezionista90 Ma di questo non ho mai dubitato. Saluti. Modificato 21 Luglio, 2014 da tognon Cita
UmbertoI Inviato 21 Luglio, 2014 #12 Inviato 21 Luglio, 2014 Non è che me ne intenda tanto di Littori però anche per me l'Spl è lontanuccio =) Cita Awards
lindap Inviato 21 Luglio, 2014 #13 Inviato 21 Luglio, 2014 una via di mezzo tra bb e spl secondo me ci sta! Cita Awards
nando12 Inviato 21 Luglio, 2014 #14 Inviato 21 Luglio, 2014 Tranquillamente qSPL. Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita Awards
pietromoney Inviato 21 Luglio, 2014 #15 Inviato 21 Luglio, 2014 Bella moneta con usura omogenea. Per me non và oltre il BB+ Cita
UmbertoI Inviato 21 Luglio, 2014 #16 Inviato 21 Luglio, 2014 Io il BB/Spl glielo do..anche se mio fratello saprebbe dir meglio ;D Cita Awards
nando12 Inviato 21 Luglio, 2014 #17 Inviato 21 Luglio, 2014 scusatemi ma... si può sapere quanto costa sta moneta. :rolleyes: :lol: :D Cita Awards
tognon Inviato 21 Luglio, 2014 Autore #19 Inviato 21 Luglio, 2014 @@UmbertoI Errore caro amico, errore. Saluti Cita
lindap Inviato 21 Luglio, 2014 #21 Inviato 21 Luglio, 2014 beh, fuori ebay qualcosa meno sicuramente Cita Awards
UmbertoI Inviato 21 Luglio, 2014 #24 Inviato 21 Luglio, 2014 @@tognon 180,91 pardon...avevo guardato su ebay :D non volevo interferire..comunque come numismatica mi piace molto mette sempre belle monete e le valutazioni son ben fatte :D 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..