Cristian97 Inviato 4 Agosto, 2014 #1 Inviato 4 Agosto, 2014 Buongiorno oggi ho trovato in casa questa medaglietta che ho scoperto essere stata coniata nel 1800 per commemorare la nascita di S. Benedetto secondo voi è vera o è una riproduzione? secondo me è vera perchè ha una bella patina ma non mi intendo di falsi. Misura 22,5mm di diametro, pesa circa 4 grammi e penso sia in bronzo. http://www.finalpia.it/17documenti/4MEDA/MEDA.HTM Cita Awards
Fufluns Inviato 4 Agosto, 2014 #2 Inviato 4 Agosto, 2014 Ciao @Cristian97, so che le producono ancora oggi, però credo che questa sia di metà 900 , comunque attendi chi ne sa più di me. Cita
Cristian97 Inviato 4 Agosto, 2014 Autore #3 Inviato 4 Agosto, 2014 grazie per la risposta, sapete se c'è per caso un modo per risalire all'anno di coniazione? sotto all'immagine del santo c'è la data scritta in numero romano 1880 ma a questo punto non penso sia quella giusta. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..