marchemilio Inviato 25 Luglio, 2006 #1 Inviato 25 Luglio, 2006 ecco...qui vien meno il mio potere... questa cosa mi fa sentire piccolo piccolo.... lo strano è che non sembra una copia,il metallo,anche sul bordo ha la irregolarità delle cose antiche e anche piccole ossidazioni verdi...visibili con lente potente.... l'alfabeto è ...nordetrusco?osco?iapigio?catavellauno?boh diametro 40mm peso 44g argento Cita
marchemilio Inviato 25 Luglio, 2006 Autore #2 Inviato 25 Luglio, 2006 e qui "scrofa con maialini"(colpo di ascia o coltello orizzontale) Cita
marchemilio Inviato 26 Luglio, 2006 Autore #3 Inviato 26 Luglio, 2006 aiuto caiusplinius!!!! non puoi lasciarmi in qs stato di ignoranza....prometto che non ne posto più per un pò..., ma questa non mi fa dormire..la compro o no???? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 27 Luglio, 2006 #4 Inviato 27 Luglio, 2006 Mi sembra che queste monete siano riproduzioni dell'800, io ne avevo vista un'altra grande circa con 8 cm di diametro. Cita
marchemilio Inviato 28 Luglio, 2006 Autore #6 Inviato 28 Luglio, 2006 il vostro silenzio mi preoccupa:nessuno osa dire che è una moneta di fantasia??? tranquilli non la ho ancora comperata, e credo che nn la comprerò..... Cita
caiuspliniussecundus Inviato 31 Luglio, 2006 #7 Inviato 31 Luglio, 2006 aiuto caiusplinius!!!! non puoi lasciarmi in qs stato di ignoranza....prometto che non ne posto più per un pò..., ma questa non mi fa dormire..la compro o no???? 140450[/snapback] pardòn, ma sono sceso dal traghetto stamattina. Credo si tratti in entrambi i casi di monete di fantasia. quella con il maialino già vista più volte, ma non in argento (in genere in ottone). . l'altra vorrebbe riprodure un regnante (non romano) con corona radiata. Direi patacconi da mercatino da lasciare al loro posto ciao Cita
marchemilio Inviato 31 Luglio, 2006 Autore #8 Inviato 31 Luglio, 2006 grazie caius ...è rimasta al suo posto.... Cita
crivoz Inviato 11 Agosto, 2006 #9 Inviato 11 Agosto, 2006 Il regnante raffigurato al diritto secondo me' e' liberamente tratto dal denario di Augusto e Agrippa con corona rostrata. Come questo: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=71&Lot=516 Anche se i lineamente assomigliano quasi di piu' a quelli di Caio Cesare, come quello sotto: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=21&Lot=143 Cita
cid1jazz Inviato 26 Agosto, 2006 #10 Inviato 26 Agosto, 2006 Solo un appunto, di lettere osche in questo conio c'è ne sono solo due in alto a dx riproducono la A e la F. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..