savoiardo Inviato 16 Agosto, 2014 Supporter #1 Inviato 16 Agosto, 2014 Ciao a tutti mi e' stato chiesto un parere su questa moneta: Si tratta di un mezzo scudo di Genova del 1664 diametro 36-37 mm ma non essendo il mio campo di interesse non so se identificarlo come stretto o largo cioè MIR 296 oppure 297... Mi potete spiegare che differenza c'è fra i due tipi in modo tale da poter classificare la moneta? Ringrazio chiunque interverrà e che potrà far crescere le mie conoscenze! Cita
dizzeta Inviato 16 Agosto, 2014 #2 Inviato 16 Agosto, 2014 La differenza più evidente, come dice chiaramente il nome "stretto", sta nel diametro: il mezzo scudo stretto misura tra i 35 e i 37 cm mentre il mezzo scudo largo misura tra i 42 e i 47 cm, come potrai vedere sui nostri cataloghi Cita Awards
savoiardo Inviato 16 Agosto, 2014 Supporter Autore #3 Inviato 16 Agosto, 2014 La differenza più evidente, come dice chiaramente il nome "stretto", sta nel diametro: il mezzo scudo stretto misura tra i 35 e i 37 cm mentre il mezzo scudo largo misura tra i 42 e i 47 cm, come potrai vedere sui nostri cataloghi grazie dizzeta allora chiara e' l'identificazione! Mezzo scudo stretto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..