Methoshy Inviato 20 Agosto, 2014 #1 Inviato 20 Agosto, 2014 Son curioso di sapere se questa moneta è un falso o meno, in modo da catalogarla con la giusta descrizione , grazie a chi mi aiuterà Cita
teodato Inviato 20 Agosto, 2014 #2 Inviato 20 Agosto, 2014 purtoppo si tratta di un falso abbastanza pacchiano, probabilmente la moneta non è neppure d'argento ma argentata. Fondi irregolari e localmente bombati, specie al rovescio piccoli vacuoli dovuti a bolle di fusione,i bordi semprerebbero limati (cosa di cui però non sono sicuro). Dovrebbe rappresentare un dekadramma di Siracusa. Ci potresti dare dimensione e peso? 1 Cita
Methoshy Inviato 21 Agosto, 2014 Autore #4 Inviato 21 Agosto, 2014 Bene, adesso mi posso mettere l'anima in pace. Grazie mille ragazzi Cita
babelone Inviato 21 Agosto, 2014 #5 Inviato 21 Agosto, 2014 Se fosse stata autentica ti saresti potuto comprare un bel Mercedes a meno che non ce l'abbia già Cita
ARES III Inviato 21 Agosto, 2014 #6 Inviato 21 Agosto, 2014 Diciamogli che è una riproduzione (si pacchiana) di una tetradracma siracusana. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..