SnakedTo Inviato 24 Agosto, 2014 #1 Inviato 24 Agosto, 2014 (modificato) Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei un vostro parere su questa moneta ereditata da mio nonno. Indicativamente ha più di 20 anni poiché mio nonno è morto 17 anni fa. La suddetta potrebbe essere una moneta d'oro però sul retro del quadretto vi è un adesivo con scritto "gold plated", ovvero placcato oro, quindi ho qualche dubbio sulla sua veridicità. Conosco solo il suo diametro di 1 cm mentre il suo peso mi è sconosciuto dato che non vorrei privarla della sua custodia. Vi lascio le foto. Grazie per l'aiuto Modificato 24 Agosto, 2014 da SnakedTo Cita
Rubino Inviato 24 Agosto, 2014 #2 Inviato 24 Agosto, 2014 (modificato) Ciao e Benvenuto.. è un pò difficile vedere la moneta con il quadretto. Comunque se sono riuscito a leggere bene c'è scritto : 1853 CENTENARIO DE MARTI 1953 Dovrebbe essere un peso cubano del centenario di Josè Marti, dovrebbe però essere in Argento Ho trovato questa vecchia discussione che ti può essere utile: http://www.lamoneta.it/topic/116893-strana1-peso-cubano-del-centenario-di-jose-marti/ Modificato 24 Agosto, 2014 da Rubino Cita
Burkhard Inviato 24 Agosto, 2014 #3 Inviato 24 Agosto, 2014 Si tratta di una riproduzione placcata in oro di una moneta cubana. Non è una vera moneta e non essendo nemmeno di vero oro non ha praticamente alcun valore. Anni fa andavano molto di moda queste mini-riproduzioni, ne esistono per moltissime monete soprattutto ottocentesche. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..