stuyvesant Inviato 29 Agosto, 2014 #1 Inviato 29 Agosto, 2014 ciao potreste dirmi di che cosa si tratta? io credo corinto... non ho ne peso ne diametro grazie a tutti Cita
ARES III Inviato 29 Agosto, 2014 #2 Inviato 29 Agosto, 2014 Non credo perché sotto a pegaso non comare la "q" ma un'altra lettera greca che al momento non ho ancora riconosciuto per l'usura. Cita
corzanopietro Inviato 29 Agosto, 2014 #5 Inviato 29 Agosto, 2014 (modificato) @@stuyvesant per completare l'identificazione ti invio i dati per il tuo archivio moneta di Siracusa serie athena Pegaso. Calciati Vol. II pag.245 moneta n. 115 , bronzo da gr. 10,90 a gr. 8,90 D/Testa di Athena a destra con elmo corinzio ornato da un grifo, dietro palladio ( quasi sempre fuori conio) attorno scritta SIRAKOSION in lettere greche ( non sempre si vedono). R/Pegaso alato a sinistra , sotto, vicino alle zampe anteriori rebbi di tridente. ciao Pietro Modificato 29 Agosto, 2014 da corzanopietro Cita
ARES III Inviato 29 Agosto, 2014 #6 Inviato 29 Agosto, 2014 Sulle monete tipo "Corinto" c'è ne sono molte: Locri, Leukas, Ambrakion, Akarnia,..... e come hanno già detto gli altri Siracusa. Per distinguerli bisogna osservare la lettera vicino-sotto-a fianco del pegaso o di Atena. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..