gallo83 Inviato 29 Agosto, 2014 #1 Inviato 29 Agosto, 2014 Con questo ho finito le date comuni(per modo di dire) dell'ultima tipologia... come vi sembra? la moneta ha un conio particolarmente stanco premetto :) dal vivo ha un bel colore opaco...omogeneo..il contorno della testa di Ferdinando è rosso...si dovrebbe intravedere con un po di fantasia :D un saluto alla sezione...non posso purtroppo venire al convegno di Napoli tra un mese...ma posso farmi perdonare comprando qualcosa di Napoli :P marco 2 Cita Awards
vox79 Inviato 29 Agosto, 2014 #2 Inviato 29 Agosto, 2014 (modificato) Discreta moneta, peccato per qualche colpetto al bordo. Uno al D/ sembra anche ripreso. Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app Modificato 29 Agosto, 2014 da vox79 Cita
gallo83 Inviato 29 Agosto, 2014 Autore #3 Inviato 29 Agosto, 2014 al dritto è un eccesso di metallo..non è u colpo. al rovescio te ne segnalo uno microscopico a ore 2 :) 1 Cita Awards
nando12 Inviato 29 Agosto, 2014 #4 Inviato 29 Agosto, 2014 Bellissima moneta, per me lo SPL ci può stare. Complimenti. 1 Cita Awards
francesco77 Inviato 30 Agosto, 2014 #5 Inviato 30 Agosto, 2014 Per me è in conservazione eccezionale ma andrebbero scattate foto a luce naturale per verificare l'effettiva tonalità del rosso del rame. Cita
Rex Neap Inviato 30 Agosto, 2014 #6 Inviato 30 Agosto, 2014 Per me Spl pieno....concordo con gallo sul conio stanco; sull'annata 59 di questo nominale lo si osserva quasi sistematicamente, soprattutto nella capigliatura del Sovrano....dietro la nuca. La colorazione è quella che più preferisco......ottima moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..