Vai al contenuto
IGNORED

antoniniano?Secondo voi?


Sciaraman80

Risposte migliori

Ciao a tutti come ho fatto altre volte

chiedo il vostro aiuto su questa moneta che ho pagato veramente poco .....

Il venditore parlava di Denario ma x me, a parte la mia superficiale conoscenza che da poco mi ha appassionato moltissimo, si tratta di un Antoniniano...

Dico questo x le misure : 2,1cm. circa e x il tipo di corona anche se nn si vede molto!

Cmq vi posto la foto (ho solo 1 foto):

post-3136-1154193832_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto..e' un antoniano..di discreto metallo e non solo argentato. Non vedo il rovescio ma dallo stile potrebbe essere uno di quelli coniati nel periodo in cui Gallieno era Augusto con il padre (e infatti la forma della testa ricorda un po' quella di Valeriano)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Crivoz, come pensavo! :)

Purtroppo nn ho la possibilità d fotografare il retro ma cmq da quello ke verdo c'è un soldato ....

Link al commento
Condividi su altri siti


crivoz è difficile che sbagli... comunque meno male che lo hai pagato poco.( e spero non più di 10)..con cifre basse si possono trovare gallieni molto migliori ( come conio o conservaz.)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.