Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Posto le immagini di una moneta (medaglia?) ritengo dello Stato Pontificio, purtroppo molto usurata. Su di un verso si intravede "civitavecchia" e sull'altro "sancta geni...". Chi mi aiuta ad identificarla?

Grazie.

post-43755-0-54224800-1409727655_thumb.j

post-43755-0-05690800-1409727689_thumb.j

Awards

Inviato

Direi una "Madonnina di Civitavecchia" ovvero un 5 baiocchi.

Inviato

Quindi una moneta circolata regolarmente?

Awards

Inviato

Grazie @miroita. da quello che ho visto sul "catalogo" è un pezzo tra R2 e R3. Quanto pensate possa valere in questa conservazione?

Awards

Inviato (modificato)

Per ma ha solo il valore storico.

Modificato da Veridio

Inviato

dando x certo che sia realmente R2 -R3 ( senza magari sbagliare la catalogazione confondendola con un'altra madonnina ) come dice bene Veridio ha puramente secondo me valore storico-numismatico ma non commerciale, purtroppo la conservazione non arriva nemmeno all' MB, saluti.

Inviato

Concordo pienamente con quanti mi hanno preceduto.

La moneta è molto usurata e le rimane il solo valore storico/affettivo.

Inviato

Me la terrò stretta allora. Qualcuno sa dirmi la sua storia?

Awards

Inviato

Qui , sempre sul catalogo, puoi già avere alcuni riferimenti.

Ok. Vado subito.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.