PLOTINA Inviato 4 Settembre, 2014 #1 Inviato 4 Settembre, 2014 Buongiorno a tutti..invio le foto di un denario di Ottaviano (la zecca Roma o Brindisi) 3,58 grammi...secondo voi e' genuina? Grazie .... Cita
Sam Inviato 4 Settembre, 2014 #2 Inviato 4 Settembre, 2014 (modificato) confronta con questa scheda http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b070/b070.html misura e peso!! la scritta IMP. CAESAR mi sembra sospetta ma forse solo perchè consumata.. Aspetta qualche altro parere.. Modificato 4 Settembre, 2014 da Sam Cita
PLOTINA Inviato 7 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 7 Settembre, 2014 mi rimane il dubbio..qualcuno mi puo' aiutare? Grazie Cita
templare89 Inviato 7 Settembre, 2014 #4 Inviato 7 Settembre, 2014 @@PLOTINA guarda... ci sono delle cose che non mi piacciono su questa moneta: 1 se noti la parte superiore del rovescio mi da un impressione di fuso e non consumato... 2 come dice giustamente @@Sam l scritta IMP.CAESAR e un po sospetta 3 la punta della nave ha una curvatura strana..di solito tende ad essere piu dritta... queste sono le mie perplessità ma comunque aspetterei altri pareri ;) Cita
PLOTINA Inviato 7 Settembre, 2014 Autore #5 Inviato 7 Settembre, 2014 Pero' ho notato su altri esemplari autentici delle differenze,per esempio l' inclinazione del carro..tutto questo puo' forse essere riconducibile alla zecca "in movimento?! Cita
PLOTINA Inviato 7 Settembre, 2014 Autore #6 Inviato 7 Settembre, 2014 Ecco 2 esemplari autentici ma differenti nell'inclinazione del carro... Cita
altegiovanni Inviato 7 Settembre, 2014 #7 Inviato 7 Settembre, 2014 Dalle foto non si riesce a capire determinati particolari. La porosità sul fondo sopratutto il dr. Certi particolari deboli di battuta soffusi non depongono per l autenticità. Questo è poi sopportato dal fatto che non ci sono segni particolare di coniazione. Tuttavia va indagata bene la frattura e il metallo come si presenta all interno. Andrebbe ben indagata dal vivo. Cita
dux-sab Inviato 7 Settembre, 2014 #8 Inviato 7 Settembre, 2014 (modificato) non mi convince.. Modificato 7 Settembre, 2014 da dux-sab Cita
Legio II Italica Inviato 7 Settembre, 2014 #9 Inviato 7 Settembre, 2014 A me dalle foto sembra una moneta autentica , graffietti , qualche piccola porosita' sparsa , macchiette di ossidazione e il peso nei canoni ordinari , mi inducono a ritenerla autentica , poi posso anche sbagliare . Qualche differenza con altre simili originali e' normale , non erano monete prodotte in serie con macchine . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..