caiuspliniussecundus Inviato 1 Agosto, 2006 #1 Inviato 1 Agosto, 2006 Vorrei mostrarvi questa bellissima moneta di Juba II (25 aC- 23 dC). Proviene dalla collezione del maggiore esperto italiano di monete della Mauritania e Cirenaica, quindi è garantita al 1000 per 100 ;) (chissà chi è :huh: ) Denario, mazard 208 al diritto Juba II con pelle di leone e clava. REX JUBA al rovescio il capricorno augusteo con globoe data (41° anno di regno) Caius Cita
Giovenaledavetralla Inviato 1 Agosto, 2006 #2 Inviato 1 Agosto, 2006 Complimenti è una bellissima moneta, di che periodo è? Cita
avgvstvs Inviato 1 Agosto, 2006 #3 Inviato 1 Agosto, 2006 Veramente molto bella: e siccome mi ha incuriosito, nel fare una ricerca su Internet sulla monetazione di Juba II trovo un esauriente articolo che vi consiglio di leggere (tra l'altro e' in italiano) sul sito del buon roth37. ;) Cita
fra crasellame Inviato 1 Agosto, 2006 #4 Inviato 1 Agosto, 2006 Complimenti è una bellissima moneta, di che periodo è? 141641[/snapback] Vorrei mostrarvi questa bellissima moneta di Juba II (25 aC- 23 dC).Proviene dalla collezione del maggiore esperto italiano di monete della Mauritania e Cirenaica, quindi è garantita al 1000 per 100 ;) (chissà chi è :huh: ) Denario, mazard 208 al diritto Juba II con pelle di leone e clava. REX JUBA al rovescio il capricorno augusteo con globoe data (42° anno di regno) Caius 141622[/snapback] E rilancio con: http://roth37.it/COINS/Juba/index.html :) Cita Awards
caiuspliniussecundus Inviato 1 Agosto, 2006 Autore #5 Inviato 1 Agosto, 2006 ed infatti, è proprio a lui che alludevo.... :P :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..