jagd Inviato 20 Settembre, 2014 #1 Inviato 20 Settembre, 2014 :) buonaserra....di rame con 24mm e 2.41grs.....non conosco.. :huh: Cita
Corbiniano Inviato 20 Settembre, 2014 #2 Inviato 20 Settembre, 2014 Uno stemma :nea: vuoto? Abbinato al celeberrimo NON PLUS ULTRA?! Uhm... :wacko: :blink: Cita
mariov60 Inviato 20 Settembre, 2014 #3 Inviato 20 Settembre, 2014 Gettone della città di Lille emesso nel corso del regno di Carlo X http://www.ma-shops.com/sesambestcoins/item.php5?id=31247〈=en ciao Mario 1 Cita
jagd Inviato 20 Settembre, 2014 Autore #4 Inviato 20 Settembre, 2014 Gettone della città di Lille emesso nel corso del regno di Carlo X http://www.ma-shops.com/sesambestcoins/item.php5?id=31247〈=en ciao Mario MAXIMUS Mario........!!.. :good: ....ti ringrazio e saluto......... :) 1 Cita
sandokan Inviato 20 Settembre, 2014 Supporter #5 Inviato 20 Settembre, 2014 Ciao Jagd ! Bello quanto misterioso il tuo gettone ! Il volto, guardandone le labbra e la capigliatura, si direbbe quello di un africano : mi sembra anche di vedere che i suoi occhi sono coperti da una benda, un moro come quelli che figurano nella bandiera della Sardegna e nello stemma della Corsica. La parola mus , ammesso che sia latina come la scritta sull'altro lato, significa topo , ma anche se così fosse la cosa serve poco per la sua identificazione. Resta poi il bello stemma, assolutamente vuoto. Spero davvero che qualcuno lo conosca e possa spiegarne l'uso e il significato : è senz'altro vecchio, ed anche assai consunto. Francamente, penso sia un gettone del tuo Paese....! Un saluto cordiale. 1 Cita
sandokan Inviato 20 Settembre, 2014 Supporter #6 Inviato 20 Settembre, 2014 Vedo ora che è già stato identificato ! Ma resta la curiosità di sapere a cosa servisse, e quale significato avessero i simboli e le parole che vi figurano. Cita
jagd Inviato 20 Settembre, 2014 Autore #7 Inviato 20 Settembre, 2014 Ciao Jagd ! Bello quanto misterioso il tuo gettone ! Il volto, guardandone le labbra e la capigliatura, si direbbe quello di un africano : mi sembra anche di vedere che i suoi occhi sono coperti da una benda, un moro come quelli che figurano nella bandiera della Sardegna e nello stemma della Corsica. La parola mus , ammesso che sia latina come la scritta sull'altro lato, significa topo , ma anche se così fosse la cosa serve poco per la sua identificazione. Resta poi il bello stemma, assolutamente vuoto. Spero davvero che qualcuno lo conosca e possa spiegarne l'uso e il significato : è senz'altro vecchio, ed anche assai consunto. Francamente, penso sia un gettone del tuo Paese....! Un saluto cordiale. grazie il comento sand....ne profito mandarti tanti saluti di corsica........!!..... :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..