sottocapo Inviato 2 Agosto, 2006 #1 Inviato 2 Agosto, 2006 SALVE A TUTTI ,VORREI CHE QUALCUNO MI AIUTASSE,TEMPO FA HO TROVATE IN CAMPAGNA DUE MONETE DI CUI UNA CON SCRITTE IN LATINO E L ALTRA PENSO GRECO,POTETE DIRMI A CHE PERIODO RISALGONO E IL VALORE? GRAZIE ANTICIPATAMENTE.. Cita
rcamil Inviato 2 Agosto, 2006 #2 Inviato 2 Agosto, 2006 Ciao, sono riproduzioni moderne prive di alcun valore, messe in giro a metà degli anni '80 dalla Mister Day, come omaggio nelle confezioni di biscotti. Sono facilmente riconoscibili dalla "R" di riproduzione che è sempre prsente nei campi, al diritto o al rovescio. Sono in ottone placcato. Con una ricrca tra le vecchie discussioni del forum ne troverai tanti altri esempi... :rolleyes: Ciao, RCAMIL B) Cita
centurioneamico Inviato 3 Agosto, 2006 #3 Inviato 3 Agosto, 2006 A conferma di quanto ti è già stato detto ti segnalo la parte dei manuali che parla proprio di questo tipo di riproduzioni: http://manuali.lamoneta.it/Falsi.html#Souvenir Cita
caiuspliniussecundus Inviato 3 Agosto, 2006 #4 Inviato 3 Agosto, 2006 Chissà cosa ci facevano le Misterday in campagna ?? ;) ;) Qualche buontempone deve averle sotterrate per prendere in giro il malcapitato scopritore. Per Sottocapo: distruggi subito quegli obbrobri, prima che la tua storia si ripeta ancora !! Cita
Aristofane Inviato 3 Agosto, 2006 #5 Inviato 3 Agosto, 2006 Sono perfettamente d'accordo con caiuspliniussecundus, elimina quelle copie... Cita
sandokan Inviato 3 Agosto, 2006 Supporter #6 Inviato 3 Agosto, 2006 D'accordissimo con chi invoca la distruzione di questi nefandi dischetti : in linea di principio è l'unica cosa da fare! Io francamente le ho conservate, in una scatola sul cui coperchio ho indicato "cianfrusaglie" : si tratta pur sempre di una curiosità, di un piccolo manufatto che non dà fastidio a nessuno........a patto che sia BEN CHIARO che di cianfrusaglia si tratta :) Cita
uzifox Inviato 3 Agosto, 2006 #7 Inviato 3 Agosto, 2006 Sono prodistruzione. Meno ce ne è di quella robaccia in giro meglio è...onde evitare anche solo il pericolo che in futuro tornino in giro :m249: Allo stesso scopo porterò prima possibile in Banca D'Italia tantissime 5L, 10 L, 20L e Company super consumate dagli anni che non servono a niente e con cui molti invece appestano E-Bay... Cita
Lord_Acton Inviato 3 Agosto, 2006 #8 Inviato 3 Agosto, 2006 E' assurdo che si vada ancora in giro con queste cose... distruggile... almeno non assilleranno più nessuno sul loro presunto valore... Lord Acton Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..