gennydbmoney Inviato 22 Settembre, 2014 #1 Inviato 22 Settembre, 2014 Buonasera a tutti,sono graditi commenti... 2 Cita
odjob Inviato 23 Settembre, 2014 #2 Inviato 23 Settembre, 2014 (modificato) io ci interpreto un conio stanco. La moneta è ben conservata. Prova ad effettuare le foto usando anche un'altra angolazione,affinchè possano evidenziarsi maggiormente i rilievi e la superficie della moneta --Salutoni -odjob Modificato 23 Settembre, 2014 da odjob 1 Cita
gennydbmoney Inviato 23 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 23 Settembre, 2014 Stasera se riesco le faccio e le posto.., Cita
Rex Neap Inviato 23 Settembre, 2014 #4 Inviato 23 Settembre, 2014 Buona moneta Genny, io la classificherei tra il BB e il BB + anche se le finestre della torre sono un pò andate, ma complessivamente è un ottimo 9 cavalli. :) 1 Cita
dareios it Inviato 23 Settembre, 2014 Supporter #5 Inviato 23 Settembre, 2014 Se non fosse stato per il conio usurato, a quest'ora stavamo osservando un bel 9 cavalli in splendida conservazione. I rilievi delle scritte sono notevoli. Il ritratto di Ferdinando in questi tipi di monete sono sempre bassi di conio, e vedere anche i capelli non è sempre facile come in questo esemplare. Per cui per me la moneta in questione si avvicina al q.spl, non me ne vogliano gli altri amici. 3 Cita
gennydbmoney Inviato 23 Settembre, 2014 Autore #6 Inviato 23 Settembre, 2014 Ho fatto un po di foto con mezzi di fortuna,perdonatemi... Cita
nando12 Inviato 23 Settembre, 2014 #7 Inviato 23 Settembre, 2014 @@gennydbmoney, Come rilievi è buona, mi piace la patina che si è venuta a creare, anche la conservazione è buona, direi BB+-qSPL. 1 Cita Awards
Rex Neap Inviato 24 Settembre, 2014 #8 Inviato 24 Settembre, 2014 (modificato) Logicamente non discuto le opinioni ed i pareri degli altri Utenti, le rispetto .... questo però è un 9 cavalli classificato buon BB dove si vedono benissimo anche le finestre del castello. (5^ moneta) http://www.acsearch.info/search.html?term=9+cavalli&category=2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1¤cy=usd&order=0&company= Modificato 24 Settembre, 2014 da Rex Neap 1 Cita
dareios it Inviato 24 Settembre, 2014 Supporter #9 Inviato 24 Settembre, 2014 Logicamente non discuto le opinioni ed i pareri degli altri Utenti, le rispetto .... questo però è un 9 cavalli classificato buon BB dove si vedono benissimo anche le finestre del castello. (5^ moneta) http://www.acsearch.info/search.html?term=9+cavalli&category=2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1¤cy=usd&order=0&company= Ciao Pietro, secondo me si sono tenuti strettissimi. Tu lo sai che io sono stretto di maniche, ma molte case d'aste, direi le più importanti e professionali, usano classificare le monete con mezzo punto (qualche volta anche di più) in meno, per non avere questioni o problemi dagli acquirenti. Se compri una moneta da Varesi per esempio, se sul catalogo ci stà scritto bb, sicuramente a casa ti arriverà una moneta che tutti classificherebbero almeno bb+ e anche di più. Nel caso della moneta di cui sopra, il problema è inverso, nel senso che seppure può essere considerata q.spl, il prezzo non raggiungerà mai quella di una q.spl senza i difetti di conio che questa presenta. Non sò se mi sono spiegato bene. 3 Cita
Rex Neap Inviato 24 Settembre, 2014 #10 Inviato 24 Settembre, 2014 Chiarissimo e sempre gentilissimo, io avevo infatti scritto secondo il mio parere, cioè come io la classificherei e non come gli altri la classificherebbero per ......... Rispetto anche la tua opinione, sia ben chiaro; il mio successivo intervento è stato anche un motivo per discutere un pò oltre la semplicità. E noto con piacere che qualcosa viene fuori.......grazie Lorenzo. 2 Cita
nando12 Inviato 24 Settembre, 2014 #11 Inviato 24 Settembre, 2014 è inutile rimango del parere che.... c'è sempre da imparare ^_^ Cita Awards
gennydbmoney Inviato 25 Settembre, 2014 Autore #12 Inviato 25 Settembre, 2014 Buongiorno a tutti,quoto l'intervento di dareios,effettivamente la moneta ha i rilievi della legenda altissimi mentre il ritratto del sovrano,come anche la Torre al rovescio,risultano sofferenti a causa di un conio stanco,ho preso questa monetina perché mi ha subito affascinato non appena lo vista,e anche se esteticamente non è il massimo si capisce che è una moneta che ha circolato poco,infine volevo aggiungere che dal vivo si presenta molto meglio che in foto.... Cita
odjob Inviato 25 Settembre, 2014 #13 Inviato 25 Settembre, 2014 Le nuove foto hanno mi hanno confermato che si tratta di una moneta in buona conservazione e lo spl c'è;poi vanno considerati i difetti di conio(conio stanco,come ho precedentemente asserito)che sono comuni per questo tipo di monetazione:è molto difficile trovare qualcosa di migliorativo --Salutoni -odjob 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..