maxmauro Inviato 24 Settembre, 2014 #1 Inviato 24 Settembre, 2014 Salve a tutti Ringrazio anticipatamente ,tutti coloro che sapranno darmi informazioni su alcune monete che ho ereditato , non credo si tratti di alcun tesoro, ma mi farebbe comunque piacere sapere prima di tutto se si tratta originali e se si riesce dare anche un valore indicativo , ancora meglio. . La monete in questione oggi è in presunto argento, diametro 39 mm, peso 27 gr e proviene da un parente che aveva una piccola collezione. Spero che le foto siano sufficentemente nititde. Cordiali saluti a tutti. Mauro Cita
nando12 Inviato 24 Settembre, 2014 #2 Inviato 24 Settembre, 2014 @@maxmauro, a primo impatto non mi piace. Cita Awards
maxmauro Inviato 24 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 24 Settembre, 2014 Salve a tutti Ringrazio anticipatamente ,tutti coloro che sapranno darmi informazioni su alcune monete che ho ereditato , non credo si tratti di alcun tesoro, ma mi farebbe comunque piacere sapere prima di tutto se si tratta originali e se si riesce dare anche un valore indicativo , ancora meglio. . La monete in questione oggi è in presunto argento, diametro 39 mm, peso 27 gr e proviene da un parente che aveva una piccola collezione. Spero che le foto siano sufficentemente nititde. Cordiali saluti a tutti. Mauro Cita
maxmauro Inviato 24 Settembre, 2014 Autore #4 Inviato 24 Settembre, 2014 Salve a tutti Ringrazio anticipatamente ,tutti coloro che sapranno darmi informazioni su alcune monete che ho ereditato , non credo si tratti di alcun tesoro, ma mi farebbe comunque piacere sapere prima di tutto se si tratta originali e se si riesce dare anche un valore indicativo , ancora meglio. . La monete in questione oggi è in presunto argento, diametro 39 mm, peso 27 gr e proviene da un parente che aveva una piccola collezione. Spero che le foto siano sufficentemente nititde. Cordiali saluti a tutti. Mauro Magari servono delle foto migliori ? Queste non sono un gran che. Cita
nando12 Inviato 24 Settembre, 2014 #5 Inviato 24 Settembre, 2014 @@maxmauro, rifai le foto e prova a postare un lato per volta. Cita Awards
petronius arbiter Inviato 24 Settembre, 2014 #6 Inviato 24 Settembre, 2014 Ho unito due discussioni diverse, e la foto è fiinita nel terzo post :P Moneta purtroppo falsissima, il bordo non dovrebbe essere rigato, ma avere incisi i FERT. Nemmeno peso e diametro, se sono stati presi correttamente, corrispondono, dovrebbero essere 28,07 grammi e 40 mm. Dubito anche sia d'argento, ma per quello puoi farla vedere a un gioielliere, nel caso vale il suo peso, altrimenti nulla. petronius :) 1 Cita
maxmauro Inviato 25 Settembre, 2014 Autore #8 Inviato 25 Settembre, 2014 Non mi ero sbagliato. E quindi è inutile ripostare le foto , falsa al 100 %. Vi ringrazio comunque, provero con le altre vediamo se almeno qualcuna è originale. Saluti Mauro. Cita
nando12 Inviato 25 Settembre, 2014 #9 Inviato 25 Settembre, 2014 E quindi è inutile ripostare le foto , falsa al 100 %. Vi ringrazio comunque, provero con le altre vediamo se almeno qualcuna è originale. Saluti Mauro. Mi sa di no, posta le altre monete nelle sezioni giuste Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..