Grazia ch Inviato 24 Settembre, 2014 #1 Inviato 24 Settembre, 2014 Buona sera a tutti , volevo domandarvi un aiuto in merito a questo denario: Man. Acilius Balbus. Diametro. mm. 19 ; peso gr. 3,98. Vorrei sapere se quella che a me pare una piccola s posta sotto la I del VIR al rovescio compaia anche in altre monete simili a questa, . Ringrazio tutti voi per il tempo concessomi e per le vostre risposte! A presto. P.S. scusate le pessime foto! Cita
profausto Inviato 24 Settembre, 2014 #2 Inviato 24 Settembre, 2014 non entro in merito alla genuinità della moneta in tue mani, ma quella "piccola s" sembra un'escrescenza, non fa parte dell'iconografia di quel tipo es. http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s0412.html Cita
Grazia ch Inviato 24 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 24 Settembre, 2014 Grazie. Quindi la moneta potrebbe essere falsa? Cita
Grazia ch Inviato 24 Settembre, 2014 Autore #4 Inviato 24 Settembre, 2014 Grazie. Quindi la moneta potrebbe essere falsa? Cita
profausto Inviato 24 Settembre, 2014 #5 Inviato 24 Settembre, 2014 Grazie. Quindi la moneta potrebbe essere falsa? Il peso e il diametro sono compatibili , mi lasciano dubbi la eccessiva porosità e le macchie che si evidenziano al R/, ma attendi altri pareri Sposto nel frattempo la discussione nella sezione " antiche" Cita
Grazia ch Inviato 24 Settembre, 2014 Autore #6 Inviato 24 Settembre, 2014 Grazie ancora! Ti auguro una buona serata. Cita
altegiovanni Inviato 25 Settembre, 2014 #7 Inviato 25 Settembre, 2014 (modificato) La qualità delle foto non permette un giudizio attendibile. Però un opinione su quello che si vede direi che la moneta è buona. Modificato 25 Settembre, 2014 da altegiovanni Cita
Grazia ch Inviato 25 Settembre, 2014 Autore #9 Inviato 25 Settembre, 2014 Questa S particolare non l'ho trovata in nessuna delle monete di mia conoscenza. Nè su internet. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..