bliz Inviato 24 Settembre, 2014 #1 Inviato 24 Settembre, 2014 Ciao a tt....ho cercato ovunque questa monetina cercando di identificarla, trovate di molto simili ma che differiscono per piccoli particolari....nn credo sia un falso recente...forse un falso d epoca? Il materiale è argento, il diametro circa 19 mm....il peso...quado cambierò la batteria della bilancia...:-( grazie a tt! :-) Cita
MIGLIOR RISPOSTA TIBERIVS Inviato 24 Settembre, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 24 Settembre, 2014 (modificato) Ciao a tt....ho cercato ovunque questa monetina cercando di identificarla, trovate di molto simili ma che differiscono per piccoli particolari....nn credo sia un falso recente...forse un falso d epoca? Il materiale è argento, il diametro circa 19 mm....il peso...quado cambierò la batteria della bilancia...:-( grazie a tt! :-) Ciao, non è certo un falso ne recente ne d'epoca. La moneta è un Grosso per Benedetto XIV, catalogato dal Muntoni al nr 95 e dal CNI al nr 40 D/ Stemma a targa sagomata, chiavi di tipo A, con doppi cordoni BENEDICTVS - XIV.P.A.I R/ - PAVPERI // PORRIGE // MANVM in corona d'alloro saluti TIBERIVS PS: la scritta latina: Stendi ( la mano) al povero Modificato 24 Settembre, 2014 da TIBERIVS 1 Cita
profausto Inviato 24 Settembre, 2014 #3 Inviato 24 Settembre, 2014 è un Grosso di Benedetto XIV http://www.ebay.it/itm/BENEDETTO-XIV-GROSSO-1740-AN-I-IN-ARG-BB-B1-/390705016556 Cita
bliz Inviato 24 Settembre, 2014 Autore #4 Inviato 24 Settembre, 2014 Si, é propio lei! Tiberivs e profausto efficientissimi come sempre! Grazie ! Io la avevo trovata, ma differiva leggermente, x questo avevo pensato a un falso! Grazie e buona serata! P.s.....se qualcuno mi invita in chat....nn posso...nn ho le autorizzazioni...:-( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..