magicrog Inviato 25 Settembre, 2014 #1 Inviato 25 Settembre, 2014 Ciao a tutti, chiedo lumi per capirne di più su questa moneta da 5 pesetas del 1898. La moneta per me è autentica, il peso corrisponde (25g) ed è senza ombra di dubbio in argento; ciò che mi incuriosisce però è una scavatura su un lato che ha intaccato il fondo della moneta ma non le lettere "REY", come è possibile? E a che scopo può essere stata fatta? Grazie delle risposte. Cita
leonumi67 Inviato 25 Settembre, 2014 #2 Inviato 25 Settembre, 2014 Deve essere stata a contatto con un metallo ferroso Cita Awards
nando12 Inviato 25 Settembre, 2014 #3 Inviato 25 Settembre, 2014 Per buona è buona ma la scavatura non la sto capendo neanche io, sinceramente sembra più una macchia. Cita Awards
magicrog Inviato 25 Settembre, 2014 Autore #4 Inviato 25 Settembre, 2014 (modificato) All'inizio anche io ho pensato a una macchia, ma è proprio una scavatura, poco profonda ma c', e la cosa strana è che le lettere invece sono a posto. Modificato 25 Settembre, 2014 da magicrog Cita
nando12 Inviato 25 Settembre, 2014 #5 Inviato 25 Settembre, 2014 la butto, forse è capitata qualcosa durante la battitura. Cita Awards
lopezcoins Inviato 25 Settembre, 2014 #6 Inviato 25 Settembre, 2014 Secondo me in quel punto si è depositata una goccia di liquido corrosivo che, data la consistenza, scivola dai rilievi del conio e si deposita sulla parte più bassa della faccia della moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..