maxmauro Inviato 25 Settembre, 2014 #1 Inviato 25 Settembre, 2014 Salve a tutti , ho ereditato da un parente alcune monete, mi piacerebbe sapere se si tratta di esemplari autentici o copie , vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. La moneta in questione e in presunto argento ha il bordo rigato, pesa 23gr con diametro di 37,5. Il peso non credo sia esatto al gr. Cordiali saluti mauro. Cita
bavastro Inviato 25 Settembre, 2014 #2 Inviato 25 Settembre, 2014 salve, manca la sigla dell'incisore VOIGT vedi link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOIXDEC/11 Cita Awards
maxmauro Inviato 25 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 25 Settembre, 2014 Quidi decisamente falsa. Ok grz comunque della risposta. Cita
TIBERIVS Inviato 25 Settembre, 2014 #4 Inviato 25 Settembre, 2014 @@maxmauro @@bavastro Ciao, Bavastro mancasse solo la sigla VOIGT....... è una patacca all'ennesima, al D/ è uno scudo di PIO IX anno VII, il R/ è di un 5 lire ( moneta decimale) del 1870, non si può neppure definire una patacca in quanto rappresenta una cosa che nella realtà non esiste. saluti TIBERIVS Cita
maxmauro Inviato 25 Settembre, 2014 Autore #5 Inviato 25 Settembre, 2014 ulteriore delusione. ..3 su 3 grandissima collezione ha ha ha.continuerò a mostrarvi le altre. Molte grazie comunque. Cita
nando12 Inviato 25 Settembre, 2014 #6 Inviato 25 Settembre, 2014 @@maxmauro, non conforme all'originale. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..