Fla34 Inviato 26 Settembre, 2014 #1 Inviato 26 Settembre, 2014 Moneta non usurata risalente al 1857. Ne richiedo l'identificazione. Peso: 11,8 g Diametro: 3 cm Cita
profausto Inviato 26 Settembre, 2014 #2 Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) è una moneta da 60 Grana per il Regno di Napoli - Ferdinando II° abbastanza usurata e con evidenti segni di montatura.. Modificato 26 Settembre, 2014 da profausto Cita
Fla34 Inviato 26 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 26 Settembre, 2014 Ho fatto un giro su ebay per cercare di capire quale sia il valore medio di questa moneta, ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa. Ci sono esemplari da più di 500 € come da 70 €. Quale potrebbe essere un buon valore per questa moneta? E più in generale, essendo un novellino, da quali risorse dovrei attingere per valutare con oggettività la mia collezione? Cita
profausto Inviato 26 Settembre, 2014 #4 Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) Il valore di una moneta dipende da molti fattori la conservazione e il grado di rarità , certamente sono i primi . La tua moneta è stata emessa nel 1857 , anno comune. Pertanto considerando questo elemento unitamente alla conservazione non troppo ottimale ( sembra anche lucidata ?), penso che il valore si aggiri sui 30/40 euro. (è solo un mio parere) Modificato 26 Settembre, 2014 da profausto 1 Cita
Fla34 Inviato 26 Settembre, 2014 Autore #5 Inviato 26 Settembre, 2014 Il valore di una moneta dipende da molti fattori la conservazione e il grado di rarità , certamente sono i primi . La tua moneta è stata emessa nel 1857 , anno comune. Pertanto considerando questo elemento unitamente alla conservazione non troppo ottimale ( sembra anche lucidata ?), penso che il valore si aggiri sui 30/40 euro. (è solo un mio parere) La moneta mi è stata passata così com'è, non sono al corrente di eventuali tentativi di pulitura. Ringrazio comunque per le indicazioni legate alla valutazione. Cita
dareios it Inviato 26 Settembre, 2014 Supporter #6 Inviato 26 Settembre, 2014 Si notano al diritto tracce chiarissime di montatura. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..