antvwaIa Inviato 28 Settembre, 2014 #1 Inviato 28 Settembre, 2014 Mi pare che il Ric non la riporti..... Di che nummo si tratta? E' difficile, lo riconosco :) Cita
Poemenius Inviato 1 Ottobre, 2014 #2 Inviato 1 Ottobre, 2014 nel retro leggo AAVGG e una Epsilon retroversa al dritto lettere sparse... la vittoria è molto statica, vagamente ricorda la 1909 di Teodosio... ma le parziali lettere al dritto non confermano.... Cita
profausto Inviato 1 Ottobre, 2014 #3 Inviato 1 Ottobre, 2014 (modificato) concordo con la tipologia proposta da @@Poemenius (Type 55) http://esty.ancients.info/ricix/type55i.html http://esty.ancients.info/ricix/type55.html Modificato 1 Ottobre, 2014 da profausto Cita
vitellio Inviato 1 Ottobre, 2014 #4 Inviato 1 Ottobre, 2014 (modificato) Dato il ritratto propenderei per Valentiniano III, di cui mi sembra intravedere alcune lettere, anche se in ordine sparso. R/ VICTORIA AUG e epsilon retroversa ( non C od S), zecca di Roma? Cordialmente,Enrico Modificato 1 Ottobre, 2014 da vitellio Cita
antvwaIa Inviato 1 Ottobre, 2014 Autore #5 Inviato 1 Ottobre, 2014 Attenzione che nel campo non ci sta una lettera. Vitellio è nel giusto: è un nummo di Valentiniano III e la zecca è Roma, La chiave sta proprio in quel segnetto nel campo a sinistra che è ciò che la rende inedita... Cita
profausto Inviato 1 Ottobre, 2014 #6 Inviato 1 Ottobre, 2014 @@antvwaIa nel 2° link che ho sopra postato c'è una immagine di Valentiniano III con un segnetto simile Cita
antvwaIa Inviato 1 Ottobre, 2014 Autore #7 Inviato 1 Ottobre, 2014 Profausto: quel segnetto nel campo nel nummetto di Valentiniano è la Q di Quinta. In quella che ho postato è un'altra cosa.... Se lo guardi bene, non è difficile riconoscere di cosa si tratta.... Cita
grigioviola Inviato 1 Ottobre, 2014 #8 Inviato 1 Ottobre, 2014 uhm... non conosco la tipologia, ma mi sembra una stella * Cita Awards
antvwaIa Inviato 1 Ottobre, 2014 Autore #9 Inviato 1 Ottobre, 2014 (modificato) Dovebbe proprio esserci una stellina.... ma invece ci sta qualcosa di diverso! Ed è proprio ciò che la rende inedita.... Modificato 1 Ottobre, 2014 da antvwaIa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..