Luke19 Inviato 30 Settembre, 2014 #1 Inviato 30 Settembre, 2014 Salve a tutti,possiedo delle monete estere conservate precedentemente dai miei familiari,e dato il mio scarso interesse nel conservarle poichè non sono un collezionista ho deciso di venderle. Ho preso a parer mio le monete più vecchie e le ho separate dalle altre,ciò che gentilmente vi chiedo è il sapere se hanno un valore commerciale e se fosse possibile anche sapere a quanto ammonta questo valore. Le monete Sono in uno stato di conservazione che val dal B al SPL. Vi ringrazio in anticipo e vi lascio alla lista: 10 pfennig 1949 (Germania) 5 ptas 1957 (Spagna) 10 conferatio helvetica 1970 (Svizzera) 20 centimes 1984 (Francia) 1 deutsche mark 1978 (Germania) 1 franc 1969 (Francia) one cent 1982 (America) Cita
Saturno Inviato 30 Settembre, 2014 #2 Inviato 30 Settembre, 2014 Salve a tutti,possiedo delle monete estere conservate precedentemente dai miei familiari,e dato il mio scarso interesse nel conservarle poichè non sono un collezionista ho deciso di venderle. Ho preso a parer mio le monete più vecchie e le ho separate dalle altre,ciò che gentilmente vi chiedo è il sapere se hanno un valore commerciale e se fosse possibile anche sapere a quanto ammonta questo valore. Le monete Sono in uno stato di conservazione che val dal B al SPL. Vi ringrazio in anticipo e vi lascio alla lista: 10 pfennig 1949 (Germania) 5 ptas 1957 (Spagna) 10 conferatio helvetica 1970 (Svizzera) 20 centimes 1984 (Francia) 1 deutsche mark 1978 (Germania) 1 franc 1969 (Francia) one cent 1982 (America) Si tratta di monete circolanti pre-euro (o tuttora in corso in Svizzera e USA) prive di valore numismatico; di norma si trovano tranquillamente in ciotola , per esempio 1 euro per tre monete. saluti Cita
Luke19 Inviato 30 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 30 Settembre, 2014 Si tratta di monete circolanti pre-euro (o tuttora in corso in Svizzera e USA) prive di valore numismatico; di norma si trovano tranquillamente in ciotola , per esempio 1 euro per tre monete. saluti Anche i 10 Pfennig? Sospettavo una risposta così ma se è la verità grazie comunque Cita
Saturno Inviato 30 Settembre, 2014 #4 Inviato 30 Settembre, 2014 Anche i 10 Pfennig? Sospettavo una risposta così ma se è la verità grazie comunque Si anche i 10 pfennig 1949 "Bank Deutscher Lander".... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..