zeztertiuz Inviato 4 Agosto, 2006 #1 Inviato 4 Agosto, 2006 Chi mi sa dare qualsiasi informazione in proposito si faccia avanti...è vero, è finto, cos'è? Cita
fra crasellame Inviato 4 Agosto, 2006 #2 Inviato 4 Agosto, 2006 Testa di cavallo e palma... mi sa di moneta punica. Sicuramente chi ne sa più di me ti saprà ragguagliare meglio :) Cita Awards
galba Inviato 4 Agosto, 2006 #3 Inviato 4 Agosto, 2006 Anche secondo me si tratta di una moneta cartaginese, ma purtroppo non ho cataloghi relativi a questo tipo di monetazione Cita
agrippa Inviato 4 Agosto, 2006 #5 Inviato 4 Agosto, 2006 Di sicuro posso dirti che la moneta non è ne romana ne un aes grave. agrì Cita
crivoz Inviato 4 Agosto, 2006 #6 Inviato 4 Agosto, 2006 moneta di area cartaginese. Dovrebbe essere quella riportata sotto.. http://www.bio.vu.nl/home/vwielink/WWW_MGC...as_137-185.html Potendo essere siculo punica la sposto in Monetazione preromana Cita
zeztertiuz Inviato 4 Agosto, 2006 Autore #7 Inviato 4 Agosto, 2006 grande, l'hai beccata sei un fenomeno grazie! Cita
crivoz Inviato 4 Agosto, 2006 #8 Inviato 4 Agosto, 2006 Dovresti solo controllare il peso e il diametro per essere sicuri.. I nlinea di massima, a meno di varianti strane, sembrerebbe lei. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..