3centesimi Inviato 30 Settembre, 2014 #1 Inviato 30 Settembre, 2014 Buonasera a tutti, da tempo possiedo questa moneta e finalmente mi sono deciso di chiedere informazioni. Non ho la più pallida idea di che moneta possa essere visto che non contiene scritte leggibili, comunque confido in voi. La moneta è di 25 mm di diametro irregolare con un bordo liscio ed un peso di circa 10 grammi. Sul fronte sul busto del cavallo è rappresentata una croce. Sul retro invece sono presenti delle lettere, in basso a dx sembra ci sia scritto "LA" o "LP", mentre in alto a sx ci sono altre lettere ma non riesco a riconoscerle. Questo è tutto, rimango comunque disponibile per domande e chiarimenti e ringrazio anticipatamente tutti. Marco Cita
leonumi67 Inviato 30 Settembre, 2014 #2 Inviato 30 Settembre, 2014 Mi sembra una riproduzione da una moneta celtica. Cita Awards
3centesimi Inviato 1 Ottobre, 2014 Autore #3 Inviato 1 Ottobre, 2014 Mi sembra una riproduzione da una moneta celtica. Quindi dici che è solo una riproduzione? Posso chiederti da cosa l'hai capito? Grazie. Cita
Paolino67 Inviato 1 Ottobre, 2014 #4 Inviato 1 Ottobre, 2014 Beh insomma, credo che lo stile non lasci molti dubbi sulla modernità di questo tondello. Cita
Exergus Inviato 1 Ottobre, 2014 #5 Inviato 1 Ottobre, 2014 Riproduzione moderna purtroppo, e neanche tanto ben fatta... Cita
3centesimi Inviato 1 Ottobre, 2014 Autore #6 Inviato 1 Ottobre, 2014 Niente allora ho capito che non vale niente insomma, grazie mille per l'attenzione e per l'aiuto a tutti comunque. Marco. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..