Claudio I Inviato 4 Ottobre, 2014 #1 Inviato 4 Ottobre, 2014 Mi potete aiutare ? Peso inferiore al grammo, diametro 1, 5 metallo bronzo. Grazie. Cita
TIBERIVS Inviato 4 Ottobre, 2014 #2 Inviato 4 Ottobre, 2014 @@Claudio I Ciao, salvo errori dovrebbe essere un Baiocco per Roma di Clemente VII Muntoni 68, saluti TIBERIVS Cita
miroita Inviato 5 Ottobre, 2014 #3 Inviato 5 Ottobre, 2014 Direi che si tratti di un quattrino, piuttosto che un baiocco (è in argento e di dimensioni più piccole), di Clemente VII per la zecca di Roma. Dalle immagini non è facile fare una corretta classificazione, anche se mi sembra sia Muntoni 72. 1 Cita
TIBERIVS Inviato 5 Ottobre, 2014 #5 Inviato 5 Ottobre, 2014 Direi che si tratti di un quattrino, piuttosto che un baiocco (è in argento e di dimensioni più piccole), di Clemente VII per la zecca di Roma. Dalle immagini non è facile fare una corretta classificazione, anche se mi sembra sia Muntoni 72. Hai proprio ragione, ho preso un bel svarione.... saluti TIBERIVS Cita
Claudio I Inviato 5 Ottobre, 2014 Autore #6 Inviato 5 Ottobre, 2014 Vi ringrazio tutti per le risposte, credo si tratti proprio del quattrino indicato da miroita. Cita
Claudio I Inviato 5 Ottobre, 2014 Autore #7 Inviato 5 Ottobre, 2014 Scusate, mi sapreste indicare la rarità? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..