ilcollezionistadiossa Inviato 5 Ottobre, 2014 #1 Inviato 5 Ottobre, 2014 Sapete se esiste una buona App per catalogare le monete e avere cosi la collezione sempre su Tablet e quindi al seguito? Io per ora uso il classico foglio di calcolo, ma forse un archivio tascabile sotto forma di App sarebbe bello e più facile da consultare. Grazie Cita Awards
cipa Inviato 5 Ottobre, 2014 Supporter #2 Inviato 5 Ottobre, 2014 Un'app generica è Pocket coins collection lite. App tematiche sono: - euro coins - coin collection per le monete usa - all russian coins per le russe Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita Awards
nando12 Inviato 5 Ottobre, 2014 #3 Inviato 5 Ottobre, 2014 secondo me è meglio il foglio di calcolo. Cita Awards
ggpp The Top Inviato 5 Ottobre, 2014 #4 Inviato 5 Ottobre, 2014 (modificato) secondo me è meglio il foglio di calcolo. Intendi Excel? Ritengo sia meglio Access, a patto di avere un minimo di confidenza col programma è più comodo per quanto riguarda la ricerca Modificato 5 Ottobre, 2014 da ggpp The Top Cita Awards
nando12 Inviato 5 Ottobre, 2014 #5 Inviato 5 Ottobre, 2014 @@ggpp The Top, sicuramente, forse perchè ormai non riesco a cambiare. :lol: Cita Awards
ggpp The Top Inviato 5 Ottobre, 2014 #6 Inviato 5 Ottobre, 2014 Fino a qualche mese fa avrei optato anch'io per Excel :lol: Access lo stiamo utilizzando per ora a scuola e mi sembra particolarmente valido, inoltre in quest'anno scolastico approfondiremo i Database, potrei farne sulle monete di un determinato periodo e portarlo agli esami, è da un pezzo che ci penso e sarebbe ottimo anche per collegarsi alle ad altre materie: con le preunitarie, per esempio, posso collegarmi senza problemi alle guerre d'indipendenza, ai moti degli anni '20 e '30 ed alla letteratura romanticaInoltre, se il risultato dovesse essere semplice e pratico potrei condividere il database col forum per avere vostri pareri sulla qualità, su cosa migliorare o quali sezioni aggiungere A me non sembra una cattiva idea :rolleyes: Cita Awards
nando12 Inviato 5 Ottobre, 2014 #7 Inviato 5 Ottobre, 2014 @@ggpp The Top, a questo punto potresti inventarla te un'app. :blum: Cita Awards
ggpp The Top Inviato 5 Ottobre, 2014 #8 Inviato 5 Ottobre, 2014 Sai che quest'idea mi è già passata per la testa? :D Ancora è presto e non ho le conoscenze adatte ma applicandomi durante quest'anno scolastico dovrei essere in grado di farlo e ne sarei davvero felice. Ho letto la discussione sul malcontento riguardo software ed app per la catalogazione di monete, ma avendo un forum a cui appoggiarmi potrebbe venir fuori l'app per i numismatici fatta come la vogliono i numismatici :good: 2 Cita Awards
matteo95 Inviato 5 Ottobre, 2014 #9 Inviato 5 Ottobre, 2014 Personalmente qualche tempo fa riuscii a scaricare gratuitamente l app "world coins" che ora costa ben 17€ sullo store di itunes e devo dire che è validissima ! Contiene quasi tutte le monete coniate dall xix sec. Cita Awards
nando12 Inviato 5 Ottobre, 2014 #10 Inviato 5 Ottobre, 2014 Sai che quest'idea mi è già passata per la testa? :D Ancora è presto e non ho le conoscenze adatte ma applicandomi durante quest'anno scolastico dovrei essere in grado di farlo e ne sarei davvero felice. Ho letto la discussione sul malcontento riguardo software ed app per la catalogazione di monete, ma avendo un forum a cui appoggiarmi potrebbe venir fuori l'app per i numismatici fatta come la vogliono i numismatici :good: la comprerei immediatamente. :lol: Cita Awards
ilcollezionistadiossa Inviato 5 Ottobre, 2014 Autore #11 Inviato 5 Ottobre, 2014 Grazie a tutti x le risposte e a @@ggpp The Top buon lavoro. Cita Awards
ilcollezionistadiossa Inviato 5 Ottobre, 2014 Autore #12 Inviato 5 Ottobre, 2014 Cmq si, intendevo excel. Cita Awards
vox79 Inviato 19 Novembre, 2014 #13 Inviato 19 Novembre, 2014 Servirebbe una app tipo il programma MebNet che è stato sviluppato in collaborazione con il forum, ma che sfruttando la tecnologia di Dropbox potesse rendere disponibile la propria collezione su tutti i dispositivi personali, e condividere con amici parte di essa. Cita
vox79 Inviato 19 Novembre, 2014 #14 Inviato 19 Novembre, 2014 Ovviamente sia Android che iPhone :)... Per essere democratici hahha Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..