Exergus Inviato 5 Ottobre, 2014 #2 Inviato 5 Ottobre, 2014 Servirebbero foto più chiare, la moneta è piuttosto malmessa. Direi un cash cinese della dinastia Ching, da quel poco che vedo potrebbe essere a nome dell'imperatore Kao Tsung, la zecca non riesco proprio a distinguerla. Prova a vedere se gli ideogrammi corrispondono: 1 Cita
r-29 Inviato 5 Ottobre, 2014 Autore #3 Inviato 5 Ottobre, 2014 Forse varia la lunghezza di un righino. Quindi a quando risalirebbe? Cita
profausto Inviato 6 Ottobre, 2014 #5 Inviato 6 Ottobre, 2014 (modificato) Sapreste indicarmi il periodo? CHINESE COIN possibly CHING DYNASTYKAO TSUNG which would date it to 1736-1795 Modificato 6 Ottobre, 2014 da profausto 1 Cita
r-29 Inviato 14 Ottobre, 2014 Autore #7 Inviato 14 Ottobre, 2014 Buongiorno. Da un confronto con la mia coincide tutto! L'unica differenza è una "stanghetta" (chiedo scusa ma non so come si chiami) che in quella postata da @@Exergus è dritta _ nella mia è curva ~ Può incidere sul fatto che possa essere un'altra dinastia? Grazie Cita
Exergus Inviato 14 Ottobre, 2014 #8 Inviato 14 Ottobre, 2014 Buongiorno. Da un confronto con la mia coincide tutto! L'unica differenza è una "stanghetta" (chiedo scusa ma non so come si chiami) che in quella postata da @@Exergus è dritta _ nella mia è curva ~ Può incidere sul fatto che possa essere un'altra dinastia? Grazie Assolutamente no. Probabilmente è solo una differente resa stilistica. Comunque, di quale linea parli? Forse dell'ideogramma a ore 3? L'unica differenza significativa potrebbe essere sulla linea di base dell'ideogramma in basso, se è dritta indica che la moneta è databile al regno di Kao Tsung, se invece ha le estremità rivolte verso l'alto è un emissione postuma fatta dal suo successore nei primi anni di regno, ma non mi sembra. 1 Cita
r-29 Inviato 14 Ottobre, 2014 Autore #9 Inviato 14 Ottobre, 2014 Complimenti e grazie! Parlavo proprio di quella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..