pietromoney Inviato 12 Ottobre, 2014 #26 Inviato 12 Ottobre, 2014 nel monetiere puoi bloccare il processo di patinatura e preservarla o con la carta da riso o con il cartoncino ad oblò di cui parlavi ma senza spille che con il tempo cacciano ruggine è assolutamente da evitare la plastica o pvc! Piccolo O.T. Se usi le spille zincate non avrai mai nessun problema di ruggine Cita
Silver70 Inviato 12 Ottobre, 2014 Autore #27 Inviato 12 Ottobre, 2014 @@Silver70 Ci sono graffi e graffi,quelli di conio sono la quasi normalità per la tipologia di moneta in questione,ti mostro una delle mie monete Questi sono graffi accettabilissimi, sono i graffi molto profondi e multipli che partono dal bordo che mi lasciano perplesso... Complimenti per la moneta, mi piace. Saluti Silver 1 Cita
Silver70 Inviato 25 Ottobre, 2014 Autore #28 Inviato 25 Ottobre, 2014 Buongiorno, eccola qua, alla fine l'ho presa a 60 Euro anche se spatinata, posto foto scattate a luce naturale e mi sembra in condizioni decenti. Ha un piccolo colpetto a ore 2,30 e qualche graffio, ma la lettura dei dettagli del rovescio mi sorprende, si vedono chiaramente porte e finestre del castello. Il dritto mi sembra un pelo più usurato. Credo che sia un buon BB+ che quando ritroverà la sua patina varrà ampiamente i soldi spesi, almeno credo.... Saluti e buon WE Silver Cita
francesco77 Inviato 25 Ottobre, 2014 #29 Inviato 25 Ottobre, 2014 Buongiorno, eccola qua, alla fine l'ho presa a 60 Euro anche se spatinata, posto foto scattate a luce naturale e mi sembra in condizioni decenti. Ha un piccolo colpetto a ore 2,30 e qualche graffio, ma la lettura dei dettagli del rovescio mi sorprende, si vedono chiaramente porte e finestre del castello. Il dritto mi sembra un pelo più usurato. Credo che sia un buon BB+ che quando ritroverà la sua patina varrà ampiamente i soldi spesi, almeno credo.... Saluti e buon WE Silver Ciao Silver, confermo quello che hai scritto al 100%, il millesimo non è nemmeno tanto comune, tienila qualche mese nel monetiere a riposo e non a contatto con la plastica. Ciao Cita
Silver70 Inviato 25 Ottobre, 2014 Autore #30 Inviato 25 Ottobre, 2014 @@francesco77 Grazie Francesco, seguirò strettamente il tuo consiglio! Cita
nando12 Inviato 25 Ottobre, 2014 #31 Inviato 25 Ottobre, 2014 @@Silver70, concordo con il BB+, ora va lasciata riposare per un bel pò. Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 27 Ottobre, 2014 #32 Inviato 27 Ottobre, 2014 Bella moneta! :) Direi sicuramente BB :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..