mikemoney Inviato 8 Agosto, 2006 #1 Inviato 8 Agosto, 2006 ;) Sono nuovo di questo forum...ho ripreso la collezione di monete che facevo quando ero più piccolo, ho trovato monete che non riesco a catalogare, alcune invece mi sono accorto che sono patacche, ma ho questa moneta che proprio non riesco a catalogare, ho provato a fare una foto ma la qualità è scarsissima, allora cercherò di essere chiaro con la mia descrizione...allora al diritto riporta la scritta " dvx sab genvae et montisf pring ped" con al centro uno stemma racchiuso da foglie di alloro (?) con sopra la corona e la scritta L 5, al rovescio c'è un ritratto di un uomo senza corona con un naso molto pronunciato e reca la scritta "Car Felix d g Rex Sargyp et hier e la data risale al 1824...ah..il diametro è di circa 3.5 cm...in attesa di una vs risposta vi mando tanti saluti...bye bye Cita
Ospite Inviato 8 Agosto, 2006 #2 Inviato 8 Agosto, 2006 Benvenuto mikemoney :) Si, la tua moneta è dei savoia, precisamente di Carlo Felice e sono dei 5 lire. Credo abbastanza raro, ora non ho i prezzi sottomano, comunque è d'argento... Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao ciao :) Cita
Ospite Inviato 8 Agosto, 2006 #3 Inviato 8 Agosto, 2006 (modificato) ecco una foto Modificato 8 Agosto, 2006 da Ospite Cita
piergi00 Inviato 8 Agosto, 2006 #4 Inviato 8 Agosto, 2006 (modificato) Ciao e Benventuto Dovresti verificare se il e' 1824 Genova (ancoretta alla destra di L. 5) oppure Torino (testina d' aquila sempre alla destra di L. 5) La prima e' R3 la seconda R , entrambe le monete sono soggette a falsificazioni Il peso e' 25 grammi Modificato 8 Agosto, 2006 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..