Giov60 Inviato 20 Ottobre, 2014 #1 Inviato 20 Ottobre, 2014 Gradirei qualche notizia, se possibile, di questo collezionista e curatore di raccolte numismatiche (se non erro della collezione Carige di Genova, ad esempio). Inoltre quando, se mai, è stata esitata una sua raccolta numismatica e di che tipologia? Grazie a chiunque saprà rispondermi! :) Cita
Arka Inviato 20 Ottobre, 2014 #2 Inviato 20 Ottobre, 2014 Se ben ricordo ci fu un'asta Varesi di monete di Genova... Dovrei controllare. Arka Cita
Docilia Inviato 20 Ottobre, 2014 #3 Inviato 20 Ottobre, 2014 Caro Arka, non controllare le Aste VARESI ma quella di Christie's Milano del Giugno 2003 è troverai la raccolta Pesce inerente le monete Genovesi. Buona serata Cita
Giov60 Inviato 20 Ottobre, 2014 Autore #4 Inviato 20 Ottobre, 2014 Nel 1996 ci fu un'asta Varesi "Le monete Genovesi" e nel 2001 "Civitas Ianua" (asta XXXVI). Ma non ho la più pallida idea di chi fossero i committenti. Inoltre credo che il collezionista in oggetto spaziasse in altri ambiti che non le sole Genovesi. Cita
Docilia Inviato 20 Ottobre, 2014 #5 Inviato 20 Ottobre, 2014 E' vero il Sig. Varesi ha esitato almeno n'4 Aste di monete Genovesi(Sacco,Fagiolo,Cammarana e quella del comandante dei rimorchiatori del porto di Genova di cui adesso mi sfugge il nome), In ogni modo quella del Dott. Pesce è stata esitata da Christie's Milano anche se originariamente avrebbe dovuto tenersi a Londra ma poi per problemi doganali si è svolta a Milano. 2 Cita
Arka Inviato 21 Ottobre, 2014 #6 Inviato 21 Ottobre, 2014 Così abbiamo messo a posto le collezioni genovesi... :D Arka Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..