ciondolini Inviato 22 Ottobre, 2014 #1 Inviato 22 Ottobre, 2014 Medaglia coniata dallo Stabilimento Johnson nel 1894. Diam. 47 mm. - peso 45,8 gr. - spessore 3 mm. - metallo: penso sia bronzo dorato. Appiccagnolo con anellino. Nel rovescio A.G. INC. Ho cercato nel web e nel nostro catalogo, ma non ho trovato una medaglia uguale. A dire la verità nel web c'è un'altra medaglia simile coniata, sempre dalla Johnson, con caratteristiche diverse. Gradirei per cortesia saperne di più circa la stessa. In special modo interpretare il nome dell'incisore. Grazie a tutti quelli che interverranno. Saluti. Dritto Rovescio Dettaglio dritto Dettagli rovescio 1 Cita
miroita Inviato 22 Ottobre, 2014 #3 Inviato 22 Ottobre, 2014 (modificato) Questa , molto simile salvo alcuni particolari, dovrebbe essere la versione in bronzo (fonte: InAsta Spa) Modificato 22 Ottobre, 2014 da miroita Cita
ciondolini Inviato 23 Ottobre, 2014 Autore #4 Inviato 23 Ottobre, 2014 Questa , molto simile salvo alcuni particolari, dovrebbe essere la versione in bronzo (fonte: InAsta Spa) Ho notato questa incongruenza: la descrizione fatta da InAsta del retro della medaglia non corrisponde a quella nella foto stessa: R/ La Madonna con il Bambino entro porta, attorno S.S. VIRGO LAVRETANA 48 mm. - AE foto: R/ la Madonna con il Bambino fuori la porta, attorno B.VERGINE DI LORETO. Il profilo descritto da InAsta si riferisce sicuramente alla mia medaglia. Cosa ne pensi? Cita
fabio22 Inviato 23 Ottobre, 2014 #5 Inviato 23 Ottobre, 2014 @@ciondolini L'incisore A.C. INC. = Angelo Cappuccio (1855-1918) uno dei più grandi maestri incisori del '900 e si vede dalla grande qualità e raffinatezza della medaglia. Questa è la relativa scheda, Vi chiedo di postare le foto: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME59/36 Cita
ciondolini Inviato 23 Ottobre, 2014 Autore #6 Inviato 23 Ottobre, 2014 @@ciondolini L'incisore A.C. INC. = Angelo Cappuccio (1855-1918) uno dei più grandi maestri incisori del '900 e si vede dalla grande qualità e raffinatezza della medaglia. Questa è la relativa scheda, Vi chiedo di postare le foto: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME59/36 Inserita. Grazie fabio22. Cita
komodo Inviato 19 Marzo, 2015 #7 Inviato 19 Marzo, 2015 Inserisco anche la mia da una nuova visuale e aggiorno il catalogo. Ciao 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..